Nell’articolo di oggi all’interno del nostro blog inizieremo ad introdurre un tema molto importante per Xerox, quello riferito alla salute del pianeta, in collegamento a questo discorso parleremo delle varie iniziative che essa sta introducendo, infatti esporremo sia in questo articolo, ma anche nei prossimi, tutte le attività svolte in merito.

Xerox considera la sostenibilità un fattore fondamentale all’interno della propria azienda e definisce i suoi obiettivi attraverso vari punti, che sono l’ambiente, la salute e la sicurezza nell’ambito di sei aree chiave, per un maggiore impatto a livello globale, impegnandosi a mantenere gli standard elevati per proteggere l’ambiente, migliorare la salute e la sicurezza dei dipendenti e della comunità.

Elenchiamo qui di seguito alcune iniziative di Xerox:

  • RIDUZIONE DELLE EMISSIONI DI CO2

Xerox si è impegnata a ridurre il consumo energetico per proteggere il clima, riducendo così l’anidride carbonica e diminuendo di conseguenza il consumo energetico degli impianti, investendo nella progettazione dei prodotti che garantiscono un grande risparmio energetico e una minore quantità di emissioni di gas serra, offrendo ai clienti delle stampanti multifunzione digitale e soluzioni a risparmio energetico.

  • RIDUZIONR DELLE EMISSIONI DI ANIDRIDE CARBONICA

L’obiettivo di Xerox è quello di raggiungere una totale riduzione di emissioni di anidride carbonica entro il 2040, infatti da quando sono stati definiti questi obiettivi, i risultati sono stati strabilianti negli anni. Ad ogi l’obiettivo è di ridurre di almeno il 60% le emissioni di gas serra entro il 2030, ciò significa che Xerox avrà ridotto dell’85% i valori originali di riferimento dal principio.

Come abbiamo detto anche nei precedenti articoli, le nuove generazioni di prodotti Xerox riesce a garantire una maggiore funzionalità con un consumo minore di energia e questo significa un risparmio considerevole di denaro, oltre ad una significativa riduzione delle emissioni di anidride carbonica.

Tutto questo ha portato Xerox nel 2020 a raggiungere un grande traguardo; infatti, il 100% dei suoi prodotti ha ottenuto la certificazione ENERGY STAR.

Inoltre, le stampanti multifunzione di Xerox riducono la quantità di energia utilizzata combinando in una sola macchina le funzioni di più prodotti; infatti, a confronto risparmia circa il 50% di energia in meno rispetto al consumo annuale dei singoli prodotti che sostituisce.

Il risparmio energetico è visibile anche attraverso i servizi di stampa gestiti, i quali consentono ai clienti di migliorare la produttività, incrementando il risparmio e riducendo l’uso di materiali e la relativa produzione di rifiuti.

Oltre a tutto ciò, le soluzioni Xerox per la stampa di produzione digitale contribuiscono molto a ridurre l’uso di sostanze chimiche e quindi a migliorare la qualità dell’aria negli ambienti di lavoro.

Ma non solo, Xerox svolge una grande attività per la salvaguardia dell’ambiente attraverso molteplici punti, ma che approfondiremo man mano nei prossimi articoli per poter parlare nel dettaglio dei vari aspetti che la contraddistinguono.

Xerox e le iniziative per una maggiore sostenibilità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.