Nell’articolo di oggi all’interno del nostro blog parleremo di come Xerox affronta le sfide ambientali e sociali nel rapporto sulle responsabilità delle imprese del 2021.

Partiamo subito dicendo che Xerox proprio per questo ha raddoppiato gli sforzi per la sostenibilità ed in riferimento a ciò Xerox ha pubblicato un rapporto sulla responsabilità sociale d’impresa 2021 come anticipato precedentemente, con i corrispondenti dati dettagliati, i risultati e gli obiettivi riferiti al lavoro dell’azienda per la società, la governace e l’impatto ambientale.

Xerox, dato il suo impegno e la sua importanza, ha la responsabilità sociale di fare ciò che è meglio, non solo per l’azienda in sé, ma anche per le persone, l’ambiente circostante e la società. Le parti chiave della strategia di responsabilità sociale aziendale si concentrano su come è possibile ridurre l’impatto sull’ambiente, ma non solo, ci si impegna anche ad autogovernarsi in modo che Xerox diventi una delle aziende più responsabili al mondo.

Infatti, il team di Xerox ha ottenuto molto nell’ultimo anno, inoltre spinti da questo risultato i membri del team continuano a trovare nuovi modi per rendere ogni giorno ottimale il lavoro dei propri clienti, dei partner e delle comunità.

Uno dei problemi principali di oggi è il cambiamento climatico; infatti, Xerox ha accelerato il suo obiettivo di raggiungere una totale sostenibilità entro il 2040, proprio riferito a questo tema, nel rapporto dell’anno in corso, è possibile vedere come Xerox registra un netto avanzamento verso l’obiettivo della totale sostenibilità.

La tabella di marcia si concentra su molteplici punti, come sul miglioramento dei processi e dell’efficienza energetica, ma anche sulla progettazione di prodotti ecosostenibili e tecnologie pulite.

Ecco alcuni punti acquisiti durante il percorso:

  • Ottenimento della registrazione ENERGY STAR per il 100% dei nuovi prodotti Xerox reputati idonei
  • Precursore di una nuova piattaforma di esperienza di servizio di CareAR, una società Xerox, in cui si può dare la sostenibilità alle aziende di fornire migliori risultati in materia di ambiente, salute e sicurezza.

Ma il miglioramento all’interno dell’azienda non include solo la sostenibilità ambientale e aziendale, ma anche quella sociale, infatti, Xerox punta a una nuova costituzione aziendale diversificata e sensibile.

Oltre a quello appena elencato, negli ultimi due anni circa, a causa del COVID-19, Xerox ha deciso di sostenere i lavoratori in prima linea procurando e donando ventilatori monouso e producendo mascherine.

Tute le iniziative ambientali, sociali e di governance pubblicate all’interno del report 2021 si affiancano alla missione di Xerox di sostenere la leadership nell’innovazione e il suo programma Innovation with Impact, in cui questo programma ha portato Xerox ad una recente partnership con una nuova scuola navale per l’utilizzo di una stampante 3D e ha inoltre portato il lancio di Xerox Eloque ( una collaborazione con un’impresa australiana) per la commercializzazione della tecnologia IoT sviluppata dal PARC che monitora in remoto la salute strutturale delle risorse infrastrutturali.

Analizzato quanto detto possiamo dire concludendo che Xerox ha portato il rapporto 2021 secondo gli standard globali e gli obiettivi di sviluppo sostenibile, continuando inoltre a divulgare le sue metriche per garantire alle parti interessate la piena trasparenza sui nuovi progressi.

Le sfide affrontate da Xerox nel rapporto sulla responsabilità delle imprese nel 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.