Oggi nel nostro articolo parliamo della produttività riferita alle fotocopiatrici Xerox, infatti possiamo dire prima di tutto che esse non si limitano a stampare delle copie, ma le fotocopiatrici per uffici presenti ora sul mercato sono in grado di svolgere molteplici funzioni, come stampare, fotocopiare, scannerizzare, mandare fax, in poche parole esse sono ideali per digitalizzare i documenti e i flussi di lavoro.

Un prodotto che ha avuto un’ascesa sorprendente è la stampante multifunzione/ All in One, infatti i dispositivi autonomi, come le fotocopiatrici o fax si possono definire delle reliquie del passato, anche perché i dipendenti di molte strutture chiedono sempre di più ai propri strumenti a disposizione e anche dai loro spazi di lavoro. Le stampanti multifunzione (MFP) salva spazio eseguono tutte le attività che le fotocopiatrici, fax, stampanti e scanner autonomi eseguivano solo in modo individuale. Ma le MFP fanno questa attività più velocemente, in modo più facile e connesso di quanto potrebbero mai fare le fotocopiatrici indipendenti o altri dispositivi.

La nuova generazione di MFP porta la connettività ancora oltre, infatti i dispositivi MFP abilitate per Xerox ConnectKey trasformano la stampante/fotocopiatrici multifunzione in un assistente intelligente all’interno del posto di lavoro e questo avviene attraverso le interfacce touchscreen simili a tablet, ma anche per la predisposizione ai dispositivi mobili e cloud, per la sicurezza dei dati della fotocopiatrice di riferimento, per l’integrazione dei servizi di stampa gestiti, le app personalizzate, la connettività WiFi e il flusso di lavoro digitale.

A differenza del passato, in cui cliccando il pulsante di stampa della fotocopiatrice venivano fascicolate le copie, ora invece è possibile premere, toccare o scorrere un’icona sullo schermo di una MFP e avviare un flusso di lavoro digitale completo.

Per il flusso digitale si intende ad esempio l’instradamento dei documenti per la firma, l’approvazione elettronica, l’automatizzazione di alcuni processi ripetitivi o per la creazione di flussi personalizzati che si integrano con i sistemi di back-office, oppure la scansione di pile di carta in file digitali facili da creare, condividere e archiviare.

In conclusione, sebbene gli uffici non siano ancora privi completamente di carta, si stanno muovendo verso un mondo con una presenza minore e la digitalizzazione dei flussi di lavoro con le MFP Xerox sono un ottimo modo per arrivarci, grazie ad una continua ricerca per rinnovare e garantire un prodotto ed un servizio impeccabile, che possa allo stesso tempo aiutare sia i propri clienti, ma anche l’ambiente.


La produttività digitale con le multifunzione Xerox

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *