Cari clienti, nell’articolo di oggi all’interno del nostro blog parliamo di come Xerox gestisce il tema della protezione mantenendo al tempo stesso l’efficienza, l’innovazione ecc.

Xerox in merito a questo discorso ritiene che i servizi di stampa gestita possano rafforzare in modo significativo la sicurezza, ma non solo, potrebbe ottimizzare le procedure lavorative e offrire risparmi a livello di risorse.

Ad esempio, le funzionalità badge to point delle stampanti multifunzione; i documenti lasciati nella stampante rappresentano un potenziale rischio per la sicurezza dei dati, proprio in merito a questo punto secondo un recente studio condotto nel campo IT il 90% delle aziende ha potuto sperimentare la perdita  o diffusione di documenti riservati o confidenziali, ma grazie alla tecnologia badge-to – print , gli utenti possono semplicemente scansionare il proprio badge alla stampante per poter ritirare le stampe e garantendo cosi la gestione della sicurezza dei documenti e al tempo stesso al risparmio della carta attraverso la riduzione del numero di stampe abbandonate. Ma non solo,  il servizio di analisi d’utilizzo di Xerox offre un ulteriore livello di protezione, aiutando a identificare le violazioni della conformità e monitorando l’utilizzo delle attrezzature.

Un’ altra minaccia molto importante alle aziende è quella dei documenti contraffatti, ma Xerox ha provveduto anche a questo pericolo; infatti, con l’aggiunta di una tecnologia di prevenzioni delle frodi quale l’imaging speciale è possibile controllare i biglietti di eventi, tessere identificative, trascrizioni, coupon e altri documenti importanti riducendo il rischio di copie non autorizzate.

Le stampanti rappresentano spesso il punto di accesso più facile, specialmente se le password sono quelle di default o non sono mai state cambiante. Una volta entrati in rete, gli hacker possono raccogliere tutte le informazioni necessarie per condurre una campagna di phishing. Gli hacker possono inoltre ottenere l’accesso ai server e installare malware in grado di poter compromettere la sicurezza delle reti, ma per contrastare questi eventi Xerox offre sistemi per poter proteggere nome utente e password, Questi sistemi offrono ai clienti la tecnologia di whitelisting McAfee, che esegue un monitoraggio costante riesce a impedire automaticamente l’esecuzione di malware pericolosi.

A causa dei probabili attacchi attraverso diversi punti, Xerox ha adottato una protezione con un approccio multilivello per i propri dati.

Attraverso i programmi messi a disposizione   è possibile garantire l’affidabilità e la sicurezza, prevenendo le minacce alla sicurezza,  progettando nel frattempo nuovi prodotti dotati di nuove funzionalità in grado di supportare i flussi di lavoro efficienti e sicuri.

Sicurezza ed efficienza con Xerox

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.