Nell’articolo di oggi all’interno del nostro blog affrontiamo una situazione in cui tutti almeno una volta ci siamo ritrovati, cioè il momento in cui diventa necessario cambiare la stampante, e oltre ai semplici segnali come i rumori sgradevoli o continue macchie sui documenti stampati, possono essere numerose e sempre diverse le problematiche che vengono evidenziate dalla stampante.
Inoltre, il lavoro nel tempo è cambiato, i dipendenti non hanno solo bisogno di stampare, ma necessitano di una condivisione dei documenti in modo migliore, indipendentemente dal fatto che lavorino in ufficio o altrove, per questo le app e le soluzioni sono fondamentali.
Ad esempio, è essenziale disporre di strumenti automatizzati per facilitare l’elenco di attività che tutti dobbiamo affrontare, tuttavia, anche se la stampante è perfettamente funzionante, potrebbe essere arrivato il momento di un aggiornamento semplicemente per poter avere una prestazione più veloce e più remunerativa, oltre ad agevolare il lavoro dei propri dipendenti.
La forza lavoro oggi oltre ad essere costantemente mobile , connessa e attiva, necessita di accedere a soluzioni e dati ospitati ad esempio in un cloud in modo da poter lavorare da qualsiasi luogo, utilizzando qualsiasi dispositivo in modo veloce ed immediato.
Le stampanti ormai devono essere in grado di fare molto di più oltre che copiare , stampare e scansionare su e-mail . L’archiviazione e la condivisione sicura delle informazioni sono fondamentali insieme alla necessità di acquisire delle stampanti che siano in grado di svolgere di più appunto.
Le attuali stampanti multifunzione (MFP) all-in-one o multifunzione possono fare molto di più per aumentare la produttività e risolvere le sfide incentrate sui documenti che causano i famosi colli di bottiglia e molta frustrazione.
Grazie ad esempio all’integrazione con strumenti di trasformazione dei documenti come Xerox Workflow Central, gli utenti si connettono senza problemi agli strumenti di cui hanno bisogno per velocizzare i lavori e liberare tempo prezioso.
Questo tipo di strumento sfrutta la potenza di più app versatili per poter automatizzare diverse attività di routine, il tutto semplicemente toccando un pulsante.
Inoltre, poiché queste soluzioni utilizzano la potenza del cloud, è possibile dire addio alle informazioni sparse, a processi disgiunti e numerose copie dello stesso documento. Ad esempio , con una stampante multifunzione è possibile :
- Convertire documenti statici in documenti modificabili
- Proteggere informazioni oscurando i dati sensibili
- Tradurre testi in più di 40 lingue diverse
- Acquisire note scritte a mano per renderle modificabili e condivisibili
- Convertire documenti in file audio
Un altro punto da tenere in considerazione è la sicurezza di stampa; Infatti le stampanti di nuova generazione hanno una sicurezza solida grazie all’autenticazione, in cui la stampante stamperà documenti solo quando un utente immette il PIN.
La crittografia di stampa, dove i file in questo modo sono protetti da attacchi hacker che al contrario sarebbero vulnerabili. La crittografia protegge i dati garantendo un posto sicuro.
Inoltre una protezione maggiore avviene anche per la scansione protetta sua volta da password , senza restrizioni , mantenendo le informazioni riservate , lasciando l’accesso solo a determinate persone.
Per quanto riguarda l’assistenza delle recenti stampanti possiamo dire che i dispositivi di oggi hanno strumenti integrati che consentono gli utenti di accedere ad un supporto costante , oltre ad avere aggiornamenti costanti automatici e molto altro ancora.
Il cambiamento della stampante va oltre il suo funzionamento ma anche dalle esigenze lavorative, per lavorare in modo più intelligente e veloce abbracciando i vantaggi che derivano dalle stampanti multifunzione , infatti una macchina Xerox si evolve insieme alle tue esigenze.