Nell’articolo di oggi all’interno del nostro blog parliamo del grande riconoscimento dato a Xerox, il quale è onorato per aver ricevuto per l’ennesimo anno consecutivo il riconoscimento come Partner of the Year  ENERGY STAR 2022, l’EPA ( Environmental Protection Agency), può essere definito come il principale riconoscimento del dipartimento dell’energia.

I vincitori di questo premio vengono selezionati da una rete in cui è possibile trovare migliaia di partner ENERGY STAR, in cui chi raggiunge determinati obiettivi è perché ha esibito durante l’intero anno un livello superiore nella gestione dell’energia.

Riferito a questa dimostrazione possiamo elencare un paio di punti di cui ENERGY STAR tiene in considerazione, come:

  • La dimostrazione delle migliori pratiche in tutta la propria organizzazione
  • La dimostrazione degli effettivi risparmi energetici a livello di organizzazione
  • E molto altro ancora…

Inoltre, Xerox nel tempo ha collaborato con l’EPA per sviluppare l’ultima revisione dello standard ENERGY STAR Imaging Equipment, in cui ha definito i criteri per le apparecchiature rigenerate. In più dal 1993, più di 500 prodotti Xerox hanno ottenuto la registrazione e quindi il riconoscimento ENERGY STAR, ma Xerox come sempre non si è mai fermata e quindi ha puntato a far si che il 100% dei suoi nuovi prodotti ottenga sempre l’idoneità alla certificazione ENERGY STAR e questo obiettivo è stato raggiunto ogni anno dal 2010.

All’interno di Xerox si è anche parlato dei vari ostacoli in cui tutti ci troviamo, come ad esempio la possibilità di affrontare la crisi climatica, ma i partner vincitori del premio ENERGY STAR 2022  stanno dimostrando cosa serve per poter costruire un futuro più sostenibile e per poter migliorare quindi sempre di più.

L’azienda ha dimostrato ancora una volta che agire a sostegno di un’economia basata sull’energia pulita è un punto positivo, non solo per l’ambiente ma anche per le imprese stesse e i clienti.

Come ben sappiamo Xerox ha un’eredità di innovazione che aiuta a rendere il mondo un posto più sostenibile, di recente, inoltre l’azienda ha accelerato il raggiungimento dei suoi obiettivi. Nell’ambito della lunga iniziativa Design for Sustainability di Xerox, ha riprogettato l’alimentatore su alcuni modelli di nuove stampanti per poter ottimizzare il risparmio energetico, riducendo il consumo energetico del 14% e come possiamo ben immaginare Xerox non si fermerà e cercherà come sempre di migliorare la propria sostenibilità su ogni punto di vista oltre a rinnovarsi, tenendo sempre conto delle esigenze dei propri clienti.

Xerox riceve anche quest’anno il riconoscimento ENERGY STAR 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.