Oggi nell’articolo all’interno del nostro blog parliamo di come Xerox, durante tutta la sua carriera, sia sempre in grado di offrire valore e innovazione ai clienti, infatti Xerox si conferma leader di un mercato sempre più competitivo, grazie ai suoi servizi Intelligent Workplace.

Tutto questo è stato confermato ancora una volta da Quocirca, una società di ricerca internazionale nel suo ultimo rapporto Managed Print Services Landscape 2021, in cui è presente un’analisi dei fornitori del mercato globale dei servizi di stampa gestita.

Xerox in tutto ciò ha confermato la sua leadership in un gruppo di alto livello, in cui sono presenti Cannon, HP, Konica Minoalta, Lexmark e Ricoh.

Sempre secondo il report Xerox mantiene la sua posizione di leader nella valutazione del mercato MPS globale di Quocirca, infatti Xerox eccelle nella sua vasta gamma di servizi, supportati da una piattaforma globale consolidata.

Il mantenimento della posizione di leader è stato dato anche grazie ai notevoli investimenti a livello di cloud computing, digitalizzazione e sevizi e soluzioni IT, in grado di soddisfare le specifiche esigenze degli utenti degli ambiti ibridi e delle PMI.

Sempre secondo il report, Xerox ha investito notevolmente nell’offerta di una solida infrastruttura di servizi cloud che ha consentito di fornire una piattaforma sicura e agile, in grado di poter soddisfare le esigenze di stampa e collaborazione documentale degli utenti di ambiti ibridi.

Ma possiamo dire che particolarmente interessanti sono le funzionalità di digitalizzazione di Xerox che, abbinate ai suoi servizi IT gestiti di livello enterprise le consentono di soddisfare le specifiche esigenze delle PMI, sempre più alla ricerca di soluzioni che non si limitano a supportare le aziende solo per la stampa.

La valutazione di Quocirca rispetto alla concorrenza del settore tiene presente di fornitori di stampanti e copiatrici, che offrono servizi MPS aziendali. La posizione sul mercato di un fornitore è indicata da alcuni fattori come anche sulle stime della base clienti, per indicare la posizione di un fornitore vengono impiegate le seguenti categorie:

  • Leader di mercato: fornitori che dominano il mercato sia per visione strategica che per ampiezza dell’offerta di servizi. Le aziende leader hanno investito fortemente nel loro portafoglio di servizi e infrastrutture e sono supportate da grandi capacità di erogazioni dei servizi.
  • Aziende altamente produttive: fornitori che vantano offerte rinomate e di comprovata efficacia, supportate da un buon successo di mercato.

In tutto ciò possiamo confermare ancora oggi che Xerox è in grado di rimanere a passo con i tempi, investendo sul futuro e portando come sempre innovazione.


XEROX leader nei sevizi MPS 2021 di Quocirca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *