Nell’articolo di oggi all’interno del nostro blog parliamo delle funzionalità, dei vantaggi, della semplicità e dell’intuitività delle stampanti create da Xerox.
Una stampante laser, come abbiamo detto precedentemente, funziona in modo molto simile ad una stampante tradizionale, la differenza sta nella velocità di stampa e nella qualità di ciò che si è creato, oltre che nel meccanismo che si aziona per suo funzionamento.
Le stampanti laser sono costituite da tre elementi: toner, laser e tamburo fotosensibile; Ogni elemento ha una sua funzionalità nel processo di stampa in cui viene creata in modo accurata la stampa-
I vantaggi dell’utilizzo di una stampa laser sono molteplici, infatti scegliere una stampante laser è una buona opzione se si ha la necessità di stampare centinaia di pagine al giorno.
Le stampanti laser commerciali, così come le conosciamo oggi, furono presentate più di 40 anni fa proprio da Xerox per la prima volta ed insieme alle stampanti di nuova generazione hanno permesso di poter arrivare a poter stampare sempre più velocemente, fino ad arrivare a 120 pagine al minuto.
Infatti, dagli anni ’70 ad oggi si sono evolute e sono migliorare nella qualità e nel prezzo che è diventato sempre più concorrenziale.
I vantaggi di una stampa laser sono sempre sbalorditivi su molti fronti, infatti alcuni di essi sono:
- L’alta velocità di stampa
- Grande affidabilità
- Alta qualità di stampa
- Silenziosità
Le stampanti laser Xerox si adatto a tutte le esigenze, infatti, sono disponibili sia in bianco e nero, ma anche a colori. Quelle in bianco e nero sono per gli uffici che hanno bisogno di stampare grandi quantità di documenti in modo veloce. Quelle a colori invece, permettono all’utente di poter stampare oltre che i documenti, progetti ed immagini ad una risoluzione fino a 2.400 dpi in modo veloce.
Una differenza sostanziale è possibile trovarla nel formato di stampa, alcune stampanti Xerox infatti stampano in A4, altre invece supportano anche il formato 11×17 oppure in formati personalizzati, oltre a questo, altre caratteristiche che possono influenzare l’acquisto di una stampante sono riferite alla finitura e alla foratura dei fogli.
Ad ogni modo la funzionalità di una stampante laser come la maggior parte delle stampanti moderne supporta la connettività WI-FI in modo tale da poter stampare anche senza fili e da cellulare grazie alla connectkey technology, oltre a tutto ciò è presente anche lo schermo touch-screen che la rende ancora più semplice da usare.