Nell’articolo di oggi all’interno del nostro blog affrontiamo un argomento molto importante, cioè la necessità del lavoro moderno di essere veloce e flessibile, il quale richiede necessariamente la possibilità di collegarsi da qualsiasi luogo, così da poter avere dei dati e documenti sempre al passo con la velocità del business.
Il modello di lavoro come abbiamo detto molte volte, è in continua evoluzione e il cambiamento conseguentemente è molto accelerato, la trasformazione digitale quindi dovrebbe venire allo stesso modo.
Nella realtà lavorativa le aziende devono gestire, integrare e controllare i documenti creati dai propri dipendenti che lavorano in luoghi diversi come le sedi centrali, ma anche in filiali, hub regionali e anche uffici domestici ecc.
Attraverso la distribuzione multicanale è possibile offrire ai propri dipendenti il potere di lavorare e svolgere attività da qualsiasi luogo, in modo comodo e a portata di mano, la possibilità di acquisire, classificare e catalogare automaticamente importanti informazioni aziendali, e tutto in sicurezza, ed il risultato di tutto ciò sono contenuti e dati accessibili, portabili, verificabili e controllabili.
Oltre a questo, però, più informazioni spesso stanno a significare più complessità; quindi, le aziende hanno necessità di avere degli strumenti giusti per poter stare al passo con l’afflusso di documenti fisici e digitali con cui hanno a che fare ogni giorno, offrendo ai dipendenti la libertà di poter collaborare in moco controllato e soprattutto di farlo in sicurezza e in qualsiasi luogo ci si trovi.
Grazie all’intelligenza artificiale avanzata e all’apprendimento automatico, Xerox Capture and Content Service consente di acquisire e condividere automaticamente le informazioni da qualsiasi fonte e inserire dati importanti direttamente nei processi aziendali che hanno immediato bisogno.
Grazie a strumenti come Content app su Xerox ConnectKey e non solo, è possibile portare alla realizzazione i flussi di lavoro dei documenti, aggiungendo a tutto ciò un’estrema facilità, grande velocità e accessibilità, le quali sono necessarie per il lavoro flessibile.
Grazie a tutto questo, sarà possibile scansionare e inviare materiale godendosi la facilità di connessione ai flussi di lavoro e ai processi di lavoro che intercorrono.
Tutto ciò offre altri numerosi vantaggi come far progredire la trasformazione digitale, il quale aiuta a rimanere a passo con il futuro, ma inoltre aiuta anche a rimanere sempre connessi, indipendentemente da dove si lavora, lavorando più velocemente ed in modo più intelligente, velocizzando i processi e dedicando meno tempo alla ricerca di informazioni e con più tempo da dedicare sull’azione stessa.
Tutta questa evoluzione porta quindi ad una riduzione dei costi, dato dal fatto che i documenti non devono essere più fisicamente trasportati o spediti, portando migliore accuratezza e sicurezza, diminuendo i rischi e gli errori rispetto all’elaborazione manuale.
Il risultato finale è che le soluzioni Xerox portano ai processi lavorativi una maggiore funzionalità e flessibilità consentendo al personale di lavorare in modo migliore.