Nell’articolo di oggi parliamo di come un’applicazione può migliorare la policy per la gestione del ritorno al lavoro in totale sicurezza grazie alla visibilità in tempo reale della posizione e della disponibilità di ogni dipendente.

Infatti, quando sarà possibile, con il ritorno della forza lavoro in ufficio, quasi tutte le aziende implementeranno una forma di ritorni scaglionati per poter ridurre i contatti tra dipendenti e tutto questo può essere definita una sfida senza precedenti per le aziende di qualunque dimensione. Comunque per avere successo saranno necessari i dati in tempo reale per monitorare quotidianamente la posizione e le disponibilità di ogni dipendente come abbiamo detto anche precedentemente.

Questi dati vengono molto spesso raccolti tramite processi manuali e poi conservati all’interno di fogli di calcolo, ma qui di seguito spiegheremo più nel dettaglio le funzionalità chiave per aiutarti a gestire i dipendenti:

La prima che inseriamo all’interno di questo elenco è la disponibilità, infatti il suo report sarà visibile on line e su più dispositivi, molto facilmente e con un solo clic.

Un’altra impostazione inserita è il controllo della disponibilità del personale ovunque si trovi, così da poter prendere decisioni in modo più ottimale possibile.

Ma oltre a questo è anche utile uno strumento che possa notificare agli utenti un messaggio se si fossero dimenticati di aggiornare il proprio stato.

Inoltre, è possibile personalizzare il proprio portale con diverse lingue, colori, loghi sedi e reparti, ma non solo, l’amministratore potrà accedere dal portale al registro di controllo completo delle azioni e delle modifiche svolte sui dati.

Ma non dobbiamo dimenticare che oltre a tutte queste impostazioni questa applicazione è provvista di una dashboard in cui è possibile fare una rapida panoramica delle disponibilità dei dipendenti, con appositi filtri per sede, reparto e stato.

Infine, al suo interno possiamo trovare l’interfaccia di amministrazione semplificata, con facile configurazione locale, gestione egli utenti e controlli.

Quindi possiamo dire, dopo aver elencato le varie impostazioni che fanno parte di questa utilissima applicazione che Xerox Team Availability aiuta in modo semplice ad automatizzare il calcolo delle presenza offrendo ai propri dipendenti una scheda semplice in cui aggiornare il proprio stato quotidianamente, in cui i dipendenti indicano se stanno lavorando, dove hanno intenzione di farlo, se si sentono bene e se sarebbero disponibile ad andare in ufficio in caso di necessità.

Quindi i loro stati vengono raccolti all’interno della dashboard, che mappa la locazione e le disponibilità in tempo reale,  per far si che i responsabili possano disporre delle informazioni immediatamente per poter prendere delle decisioni e pianificare e definire le policy per il rientro in totale sicurezza.

Per quanto riguarda la sua installazione, essa è molto facile, non occorre collegarsi al sistema IT esistente, e neanche apportare modifiche, inoltre è possibile essere operativi in poche ore, in più l’utilizzo da parte dei dipendenti è completamente automatizzata.

Tutto questo rende questa applicazione anche flessibile, infatti è possibile averla sotto forma di abbonamento, consentendo così di evitare grandi investimenti a livello di infrastruttura e disdire il servizio quando sarà più necessario o anche utilizzarla mese per mese.

Oltre a questo, non possiamo dimenticare di dire che è un app sicura ed è infatti conforme al GDPR e il traffico web è protetto dalla crittografia, infatti tutti i contenuti sono conservati e controllati in modo sicuro.

In conclusione, possiamo dire che questa applicazione è un estensione naturale a quello che Xerox cerca di fare da decenni, cioè aiutare le aziende aumentando l’efficienza e migliorando la sicurezza riducendo i costi.


Gestione del lavoro con l’ App Xerox Team Availability

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *