Oggi nel nostro blog vorremmo parlare di uno strumento molto utile che potrebbe dare un grande aiuto a voi clienti.

Come tutti ben sappiamo, il periodo che stiamo vivendo non è molto semplice, infatti i contatti personali sono molto limitati, ma proprio per questo motivo Xerox si è adoperata per poter offrire un servizio di assistenza ai propri clienti, anche attraverso uno strumento di supporto con un’applicazione che potrà in qualsiasi momento essere utilizzata da chi reputa di averne bisogno.

Il servizio di cui vorremmo parlare è Xerox Support Engage ed è un’applicazione progettata per poter offrire ai nostri clienti un supporto immediato e conveniente, tutto questo attraverso i dispositivi mobili (telefono cellulare e tablet), in cui viene offerto l’accesso diretto a strumenti e risorse di supporto come le chat e le videochiamate con esperti dell’assistenza digitale.

Ma ora cerchiamo di parlarne più nel dettaglio, Xerox Support Engage è un’applicazione end-to-end completa per accedere all’assistenza Xerox ed avviene attraverso un’interfaccia interattiva facile e veloce da utilizzare, infatti è possibile ottenere risposte ai problemi sull’intera gamma di dispositivi Xerox.

L’applicazione inoltre consente di accedere a varie aree tra cui:

  • Gli strumenti di diagnostica per la risoluzione dei problemi (istruzioni guidate).
  • Un agente digitale interattivo e multilingue configurato per rispondere ad una grandissima e vasta gamma di domande tecniche per la risoluzione delle problematiche che possono crearsi.
  • Un autorevole e vasto database di conoscenze Xerox per l’assistenza tecnica.
  • L’accesso diretto a chat con esperti di assistenza digitale come detto in precedenza, il quale avviene attraverso un algoritmo in grado di abbinare la chiamata al miglior esperto disponibile, per poter offrire ai propri clienti un’esperienza gradevole, in quanto attraverso una conversazione con un tecnico le cui abilità sono più affini ai nostri problemi, sarà più facile e veloce trovare la soluzione.
  • Chat audio e video sia unidirezionale che bidirezionale, in diretta con gli esperti dell’assistenza digitale in grado di fornire supporto ulteriore.

Inoltre, una nota molto importate è che i clienti MPS con accesso al portale FMP (tra l’altro quest’ultimo è disponibile direttamente anche sulla nostra pagina web di SPAZIO DOC nella sezione” ACCESSO CLIENTI), i quali possono anche essere abilitati ad accedere alla chat proprio da qui, per poter facilitare l’utilizzo di quest’ultima.

Un particolare che teniamo a dire per avere una panoramica del prodotto e delle scelte che si possono prendere è che l’esperto del supporto digitale suggerirà sempre di attivare il video per poter avere un’esperienza più immediata e ricca di informazioni, ma questa opzione non è obbligatoria, in quanto spetta al cliente decidere come partecipare, anche se il nostro consiglio è comunque sempre quello di accettare in modo che il nostro agente possa più velocemente interagire con i clienti per poter risolvere il prima possibile qualsiasi problema sia sorto.

I vantaggi quindi che si possono trarre dall’utilizzo di questa applicazione, soprattutto in questo momento, possono essere molteplici, come ad esempio l’opportunità di offrire la risoluzione dei problemi a portata di mano in cui la soluzione sarà rapida senza la necessità di parlare con esperti in quanto ci sono aree appositamente create dove trovare alcune problematiche più comuni.

Ma nel caso in cui il cliente volesse parlare è possibile richiedere in qualsiasi momento l’aiuto di un agente, abbiamo inoltre notato che gli utenti hanno constato una risoluzione migliore del 50% se l’utente utilizza l’applicazione mobile o web sopra qualsiasi altro canale.

Infine, i nostri esperti di supporto digitale hanno una probabilità del 30% in più di risolvere rapidamente i problemi che i clienti pongono durante l’utilizzo del video in cui l’esperienza è più ricca di informazione e interazione cliente-tecnico.

L’applicazione è disponibile facilmente negli App Store pubblici per dispositivi Android e iOS e inoltre appare quando viene digitato “Xerox Support Engage o Xerox Corporation”, ma non solo, si trovano collegamenti anche su Xerox.com/support.

Detto ciò, avendo dato una piccola panoramica su questo piccolo prodotto, ma con grandissime potenzialità possiamo concludere dicendo che per chi in questo momento deve lavorare, può fare affidamento comunque su Xerox, in quanto garantisce l’assistenza necessaria in ogni momento. Abbiamo sempre pensato di voler offrire un supporto costante ai nostri clienti per non poter creare occasioni di disagio a questi ultimi, ma soprattutto volevamo che il contatto tra noi e loro fosse abbastanza veloce e diretto per poter risolvere quanto prima i problemi che possono sorgere nella quotidianità, ma ora ancora più di prima questo prodotto sarà in grado di potervi aiutare nella risoluzione di ogni vostro dubbio o disagio.

Perché Xerox come sempre guarda avanti ogni tipo di possibilità per offrire un esperienza di lavoro sempre più gradevole, immediata e ricca di opportunità, perché, anche se in questo momento il nostro aiuto sarà possibile darlo  maggiormente attraverso questo tipo di strumenti, siamo sicuri che presto potremmo ritornare ad essere vicini anche fisicamente a tutti voi, ma ora cerchiamo di dare il meglio di attraverso strumenti, prodotti e conoscenze che ci danno l’opportunità di farlo.


Xerox Support Engage

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