Oggi nel nostro articolo parliamo dell’applicazione Xerox Workplace Mobile App, questa applicazione offre una connessione contactless, la quale è necessaria per la propria stampante multifunzione e che consente soprattutto di risparmiare tempo nello svolgimento delle attività quotidiane, ma non solo, in questo modo si potrà lavorare in modo molto più sicuro.

Inoltre, grazie a questa applicazione, sarà possibile effettuare scansioni e stampe, ma anche rilasciarle semplicemente utilizzando il proprio smartphone come se fosse un semplice telecomando, senza dover quindi toccare il pannello utente della stampante.Tutto ciò renderà molto più veloce e sicura la connessione, la quale è utile ricordare che avviene su tutti i dispositivi iOS e Android sulla propria stampante multifunzione Xerox.

L’applicazione da scaricare è completamente gratuita e sarà possibile inoltre attraverso l’accesso alle soluzioni Xerox Workplace, di accedere alle funzioni più avanzate.Le funzionalità fornite in modo standard sono molteplici, infatti ad esempio la connessione, consente di connettere facilmente lo smartphone alla stampante multifunzione.Utilizzando la Near Field Communication (NFC) oppure scansionando il codice QR è possibile connettersi in pochi secondi, ma non solo, è possibile utilizzare la ricerca automatica dell’app per trovare le stampanti che sono disponibili sulla rete. Infatti, l’app di Xerox Quick Link MFP fornisce un codice QR da abbinare al pannello frontale.

Come secondo punto possiamo parlare della stampa, nel quale, aprendo un documento direttamente dall’app è possibile vedere l’anteprima e stamparla in modo facile. Oppure è possibile scattare foto e stamparle con la funzione di macchina fotografica e tutto ciò fa risparmiare molto tempo grazie all’ampia gamma di impostazioni di stampa. Il terzo punto è la scansione, infatti uno strumento molto importante è la possibilità di poter scansionare direttamente dal proprio smarphone, sfruttando i propri contatti o il login cloud per poter scansionare, digitalizzare e reindirizzare velocemente i documenti.

Il terzo punto da toccare è la copia, nel quale utilizzando appunto lo smartphone invece del pannello utente, è possibile accedere alle funzionalità principali della stampante multifunzione e avviare la fotocopiatura. Ma oltre a tutto quello che abbiamo appena citato, ci sono delle funzionalità estese in abbinamento alle soluzioni Xerox Workplace, come ad esempio l’autenticazione dei dispositivi mobili per sbloccare la stampante o il rilascio delle stampe in modo sicuro oppure la connettività cloud per inviare i lavori di stampa e accedere alle risorse da qualsiasi rete.

Tutti questi strumenti resi disponibili da Xerox sono necessari per poter essere operativi anche quando si è in movimento, infatti la flessibilità è importante per tutti i dipendenti che lavoro anche da remoto e che sono mobili, come ad esempio anche quando i team lavorano in sedi diverse, da dispositivi altrettanto diversi e in orari completamente differenti. Proprio per questo i dispositivi mobili e le stampanti multifunzione Xerox aiutano a stare al passo con i tempi in modo semplice, veloce e sicuro, soprattutto in un momento in cui la sicurezza e la priorità per le aziende che accolgono nuovamente in ufficio sono veramente importanti.

Ad esempio l’invio di documenti dal proprio telefono a una stampante potrebbe essere difficile, ma attraverso le scansioni della stampante multifunzione alla destinazione desiderata trovata sulla rete può risultare un’azione semplicissima, invece che essere un’operazione noiosa o incomprensibile. L’IT a questo proposito deve offrire un accesso sicuro agli utenti da dispositivi diversi in un ambiente di lavoro che è in continua evoluzione e soprattutto in un’azienda in qui è necessario trovare il giusto equilibrio tra lavoro da remoto e rientro in ufficio.

Per tutto questo Xerox è in grado di aiutare i propri clienti, grazie alla sua interfaccia intuitiva, facile da utilizzare cosi da poter predisporre l’utilizzo degli strumenti come la stampa, la scansione e la copiatura nel palmo ella mano. La scelta indirizzata su Xerox quindi è data dai vari strumenti che mette a disposizione, infatti, attraverso la connessione semplificata del processo di connessione dei dispostivi iOS e Android alla stampante multifunzione ed è possibile avviare in modo veloce l’abbinamento attraverso la funzionalità NFC.

Per  la  scansione, essa è possibile effettuarla contactless sulla stampante multifunzione tramite il controllo remoto del dispositivo, immettendo la pagine nell’alimentatore e controllando la scansione e l’indirizzamento del proprio telefono, il quale sfruttando i propri contatti e le credenziali cloud  indirizza velocemente i documenti alla destinazione finale.

Per quanto riguarda la stampante, Xerox da l’opportunità di aprire, visualizzare l’anteprima o condividere il documento con l’app Workplace Mobile per regolare le impostazioni di stampa e stampare sulla stampante desiderata, tutto ciò fa risparmiare tempo grazie all’ampia gamma di impostazioni di stampa. Infine, per quanto riguarda la copia, è possibile avviare la fotocopiatura direttamente dal proprio dispositivo mobile e accedendo alle funzionalità principale della stampante multifunzione, senza toccare il pannello utente.

In conclusione, possiamo dire che i dispositivi Xerox offrono le funzionalità come lo sblocco del dispositivo tramite sfioramento, il rilascio sicuro dei documenti memorizzati nella stampante, persino se sono stati inviati al proprio pc o ad un altro. Quindi è possibile affermare che Xerox offre qualsiasi strumento per poter offrire ai clienti un’esperienza piacevole con i propri prodotti.


Produttività con Xerox Workplace Mobile App

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *