Negli ultimi anni la domanda generale dei clienti è andata sempre aumentando e anche la richiesta di avere un determinato prodotto in tempi brevi è cresciuta insieme, questo è possibile notarlo soprattutto per quanto riguarda l’area di stampa, infatti molti nostri clienti, proprietari di aziende si sono trovati davanti sempre più spesso alla richiesta di prodotti efficienti, ma che contemporaneamente siano svolti in tempi sempre più brevi.  Questa esigenza, per quanto riguarda la velocità è un bisogno che coinvolge tutti, dal cliente occasionale che entra in negozio per un singolo ordine, agli ordini online fino alle aziende vere e proprie e chi produce questo tipo di prodotto è consapevole dell’importanza di rispettare i tempi di consegna dei lavori richiesta per assicurarsi la fiducia e la fedeltà dei clienti che si rivolgono a loro.

Infatti, in un ecosistema come può essere quello di stampa, in cui i lavori vengono richiesti per la maggior parte dei casi ad alta intensità e con estrema velocità di consegna, vige la legge del più efficiente, contando comunque che tra i lavori appunto esiste molta eterogeneità in quanto si alternano lavori piccoli e veloci a lavori di tiratura più elevata. Per rispettare quotidianamente questi tempi ci vogliono dei processi ottimizzati e che permettono un flusso di lavoro lineare ed efficiente e che consentano di aumentare la velocità quando è necessario.

Ed è proprio tenendo in considerazione tutti questi punti, analizzando le problematiche e le esigenze che Xerox ha creato prodotti e soluzioni che potessero essere utilizzati per qualsiasi richiesta. Ad esempio,   quando un cliente richiede un ordine, XeroxFreeFlowCore riconosce in automatico che si tratta di una stampa a colori e lo invia alla stampa mediante un’impostazione inserita appositamente, in cui il processo è fondamentalmente digitale.



Quando si aggiungono dei dati variabili, il lavoro di preparazione diventa fondamentale, infatti la stampa personalizzata richiede tempo e impegno ma solo nell’impostazione iniziale, una volta definito ed impostato il processo, i lavori simili diventeranno sempre immediati. La stampa a dati variabili talvolta aggiunge complessità ai lavori e la rapidità quindi non basta, occorre implementare il flusso di lavoro per renderlo efficiente, recuperando momenti preziosi nei processi di stampa, senza però compromettere la sua accuratezza e affidabilità, tutto ciò è infatti stato compreso da Xerox creando impostazioni per poter implementare il flusso.

Questo metodo di stampa è destinato ad aumentare sempre di più, perché molti clienti iniziano a riconoscere questo valore e le opportunità che si creano e Xerox ha investito e continua a farlo per poter offrire ad essi il meglio, che sia in grado di rispondere alle esigenze per qualsiasi documento si tratti, dalle etichette dei prodotti alimentari, fino alle tesi stampate all’ultimo momento, affrontando in modo efficace una pressione sempre più elevata per i tempi della richiesta sempre più ristretti.


Tempi ristretti e richieste sempre più in aumento? Nessun problema, ci pensa Xerox!