Nell’articolo di oggi, all’interno del nostro blog parliamo dell’annuncio di Xerox dei vari cambiamenti organizzativi in previsione per supportare il piano per la creazione di tre nuove attività, cioè Software, finanziamento e innovazione, le quali forniranno con certezza una crescita a lungo termine dal 2021 e non solo.

Il vicepresidente di Xerox ha anche annunciato che l’obiettivo è quello di aumentare l’ampiezza delle offerte per raggiungere meglio tutti i clienti, sia quelli nuovi che quelli già esistenti, ma non solo, vuole promuovere la crescita organica.  Tutto ciò, cioè la creazione di tre attività separate è in previsione entro il 2022 e fornirà  molti vantaggi sia interni che esterni come maggiore flessibilità, concentrazione e visibilità.

Possiamo dire come prima cosa che Xerox Financial Services (XFS) diventerà ben presto un’azienda globale di soluzioni di pagamento, ed il suo obiettivo principale è di espandere la base di clienti, creando anche delle opportunità di cross-selling e aiutare a supportare le piccole e le medie imprese nel percorso.

Un ruolo importante sarà anche quello che riguarda i software, dopo soprattutto l’acquisizione di CareAR, la quale è una società di supporto per la realtà aumentata. La nuova attività Software include CareAR e Docushare, un sistema di gestione dei contenuti basato su cloud, ma non solo, anche XMPie, una società di software di marketing multicanale e infine FreeFlow, un software di automazione per la stampa di produzione. L’azienda che verrà formata riunirà le capacità di espansione di Xerox per supportare meglio le esigenze digitali dei clienti.

Ma Xerox ha anche compiuto progressi nell’avanzamento di nuove tecnologie negli ultimi anni con alcuni prodotti, come il metallo liquido 3D e i prodotti loT industriali, la tecnologia Cleantech, generando un forte interesse a livello commerciale. PARC inoltre includerà scienziati e ingegneri che saranno inseriti in varie sedi, per poter creare un’attività di innovazione che potrà guidare la commercializzazione della tecnologia in via di sviluppo in modo sconvolgente di Xerox.

In conclusione, possiamo dire che Xerox per il 2021 e per i prossimi anni ha in previsione una crescita su vari punti di vista, per poter offrire ai propri clienti servizi e supporto su vari aspetti così da rispondere alle richieste e alle esigenze sempre più numerose di essi. Ma non solo, Xerox come dal principio a cuore l’innovazione, ed è per questo che è sempre alla ricerca di nuove soluzioni e di nuovi servizi da poter offrire in modo semplice e immediato.


Novità organizzative per il supporto alle imprese per Xerox

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *