Nell’articolo di oggi all’interno del nostro blog parliamo dell’annuncio lanciato da Xerox in cui ha comunicato un nuovo riconoscimento, cioè la nomina come Leader nel Print Security Market Landscape di Quocirca 2023. Questo studio rilascia un report annuale, il quale fornisce un’istantanea del posizionamento nel mercato della sicurezza di stampa globale e riconosce i principali fornitori del settore della stampa che offrono soluzioni come parte del loro portafoglio.
Il report rivela anche le sfide che le organizzazioni devono affrontare per proteggere l’infrastruttura di stampa, soprattutto ora, in cui si adattano ad un ambiente sempre più ibrido. Secondo Quocirca, nonostante il salto di digitalizzazione in corso alimentato e velocizzato soprattutto dalla pandemia, il 61% delle organizzazioni ha subito perdite di dati negli ultimi 12 mesi a causa di pratiche di stampa non sicure.
Infatti, il crimine informatico continua a crescere e conseguentemente i clienti sono sempre alla ricerca di soluzioni per prevenire la perdita di dati e mitigare i rischi per la sicurezza, è quindi importante abilitare delle soluzioni di sicurezza appunto per la propria forza lavoro.
Xerox continua ad investire come sempre per proteggere l’infrastruttura di stampa e i dati dei clienti e Xerox è quindi onorata di essere riconosciuta da Quocirca come leader nella sicurezza di stampa. Secondo il rapporto, Xerox si distingue in particolare per la sua forte eredità nel settore dei servizi di stampa gestiti e l’esperienza nella fornitura di valutazioni di sicurezza complete, infatti, la sua grande esperienza e grande capacità di proteggere ed ottimizzare i processi del flusso di lavoro documentale è tra le più forti del settore.
Xerox ha adottato un approccio alla sicurezza multilivello basato su una serie di principi Zerox Trust per aumentare le misure di sicurezza per tutti i suoi clienti e ha inoltre depositato oltre 600 brevetti relativi appunto alla sicurezza. Questo approccio consente di interagire con varie soluzioni di gestione delle informazioni di sicurezza e degli eventi consentendo analisi avanzate e l’utilizzo dell’intelligenza artificiale per integrare appunto la sicurezza della stampante nei sistemi di sicurezza più ampi delle organizzazioni.
I prodotti Xerox aderiscono ad una grande gamma di certificazioni di settore e l’azienda ha recentemente creato un programma per identificare e correggere in modo proattivo potenziali vulnerabilità nelle stampanti. Inoltre, le capacità di sicurezza di Xerox si estendo ai suoi servizi cloud, tra cui Xerox Workplace Cloud, il quale consente la stampa sicuro ma questo è solo un esempio tra le varie alternative e risposte alle esigenze dei clienti che hanno abbracciato il pensiero di Xerox.