Nell’articolo di oggi all’interno del nostro blog parliamo del recente rapporto di Quocirca in cui Xerox si posiziona nuovamente come Leader per quanto riguarda il Managed Print Services. Infatti, Xerox è orgogliosa di essersi posizionata come leader e soprattutto consecutivamente negli anni, nei servizi di stampa gestiti.

Entrando nel dettaglio, il rapporto afferma che Xerox è da tempo leader del mercato anche in virtù della presenza di una piattaforma MPS scalabile basata su cloud, ma anche per il proprio portafoglio di soluzioni per flussi di lavoro ConnectKey ampliato.

Oltre a tutto ciò, Xerox continua a investire prepotentemente nei suoi progetti di canale sia negli Stati Uniti che in tutta Europa, ampliando così i suoi livelli di accreditamento e offrendo preziose risorse di formazione e supporto per i propri partner, come ben sappiamo Xerox ha fondato tutto il suo lavoro sull’innovazione ed è quindi quasi scontato che abbia investito su nuovi progetti.

Più precisamente, per quanto riguarda i punti salienti e il riepilogo del rapporto di Quocirca, possiamo dire che Xerox mantiene la sua posizione di leader nella fornitura di programmi MPS guidati dal canale, i quali si rivolgono a segmenti delle PMI e del mercato medio. Inoltre, riesce a sfruttare completamente la piattaforma MPS e l’infrastruttura per fornire un portafoglio di servizi completo e modulare per i suoi partner di canale.

Il modello di erogazione dei servizi è flessibile, in più è presente una piattaforma cloud integrata in cui si consente ai partner, indipendentemente dalla maturità MPS, di partecipare alla grande crescita e opportunità del mercato MPS. Un altro punto molto interessante e l’accreditamento e la formazione dei partner di Xerox il quale è a più livelli e sono spronate sempre dal supporto allo sviluppo del business per aiutare i propri partner MPS ed espandere i propri flussi di entrate.

Ma oltre al MPS, Xerox sta attivamente espandendo il proprio portafoglio di soluzioni software per i partner di canale, non solo, Xerox continua a migliorare le sue offerte MPS di canale maturo, con una forte attenzione alla fornitura di un portafoglio più e accessibile

La piattaforma MPS di Xerox supporta un’ampia gamma di partner del MPS sia quelli più maturi ma quelli appena agli inizi, ma man mano che il mercato delle PMI diventa più ricettivo nei confronti di MPS, il coinvolgimento del canale sarà la chiave di un grande successo.

Xerox nuovamente leader nel rapporto Quocirca per MPS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *