Nell’articolo di oggi all’interno del nostro blog parliamo di un riconoscimento raggiunto da Xerox, per lo più  per il secondo anno consecutivamente. Parliamo appunto della nomination di Xerox tra le prime cento aziende più sostenibili per la Corporate Knights.

Questo obiettivo è stato raggiunto grazie all’impegno di Xerox nei confronti della responsabilità sociale d’impresa (CSR) che ha fatto guadagnare ancora una volta il posto nell’elenco della Corporate Knights tra le cento aziende più sostenibili al mondo come abbiamo anche detto precedentemente. Ad essere più precisi possiamo dire che Xerox è entrata in questo prestigiosa lista mondiale arrivando al 26° posto, un grande salto rispetto solo all’anno scorso in cui si presentava al 70° posto.

Questa classifica ha un grande valore, in quanto dimostra il risultato incredibile per l’intera organizzazione, in quanto è possibile testimoniare la capacità dell’azienda di raggiungere i propri obiettivi dedicati alla sostenibilità.

L’anno scorso è stata pubblicata una tabella di marcia da poter seguire per poter appunto raggiungere tali obiettivi e da quel momento sono stati fatti grossi passi avanti all’interno delle numerose catene di approvvigionamento, ma anche di business e non solo, tutto questo per poter essere i migliori custodi dell’ambiente.

La concentrazione iniziale è stata dedicata alla riduzione delle emissioni attraverso alcune tecnologie come CareAR, in cui dopo poco tempo si sono raggiunti i primi obiettivi come la registrazione a ENERGY STAR ed EPEAT  per tutti i prodotti Xerox idonei, ma non solo, quest’ultima continua a guidare e a sostenere una cultura di sostenibilità e responsabilità sociale.

Il raggiungimento di tutti questi obiettivi ambiziosi ha portato Xerox davanti a quasi 7.000 aziende che si sono avvicinante alla prestigiosa lista di Corporate Knights, la quale tiene conto di fattori molto importanti come le entrate pulite dei prodotti, la riduzione dei rifiuti, l’uso di carbonio, l’intensità energetica e molto altro ancora.

Inoltre, l’anno scorso Xerox ha annunciato l’intenzione di voler accelerare il suo obiettivo per una completa sostenibilità, raggiungendo lo zero netto in 10 anni, stabilendo cosi un nuovo obiettivo.

Xerox nuovamente nominata tra le 100 aziende più sostenibili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.