Xerox, come ben sappiamo ha come interesse principale quello di creare prodotti e sistemi in grado di poter rispondere a tutte le esigenze dei propri clienti, dalla piccola azienda a quella più grande, proprio per questo abbiamo parlato molte volte di come Xerox ha portato il proprio contributo per poter facilitare il lavoro dei propri clienti, apportando benefici non indifferenti.  

Oggi appunto per questo vorremmo parlare di un prodotto, per poter spiegare, in modo concreto quello che Xerox può offrire. Tra i vari prodotti che potremmo prendere come esempio, oggi parleremo della stampante digitale di produzione Xerox iGen5, in cui qualità e produttività sono garantite, richiedendo il minor sforzo e il minimo costo.  Tra le varie opzioni, quella che prendiamo come esempio è la quinta stazione di stampa, che supporta l’estensione dei colori arancione, verde e blu, ma anche gli inchiostri secchi, bianco, trasparente e giallo fluorescente. Proprio dedicato a questo prodotto, qualche settimana fa Xerox ha annunciato due nuove funzionalità opzionali per IGen5: il foglio extra lungo (XLS) e l’inchiostro secco giallo fluorescente. Questi miglioramenti sono progettati per aumentare la versatilità, la produttività e la scalabilità, portando la produttività delle applicazioni fino al 25%.  Inoltre, i fornitori di servizi di stampa possono aumentare la versatilità di iGen5 scegliendo applicazioni aggiuntive, che possono essere utili per la propria attività, come brochure a 4 pannelli, copertine di libri, banner ecc.

Proprio grazie a queste nuove funzionalità le stampanti ora hanno la possibilità di poter utilizzare la quinta stazione di stampa di iGen5 per utilizzare l’inchiostro a secco giallo fluorescente, oltre ai colori di estensione della gamma arancione, verde, blu, bianco e trasparente.  L’ampliamento delle capacità di colore della macchina da stampa consente ai fornitori di stampa di offrire una selezione distinta di effetti, miglioramenti nelle foto, nei colori e nelle filigrane, inoltre l’inchiostro utilizzato offre anche una maggiore sicurezza per quanto riguarda la salute e l’ambiente.

In senso generale comunque il modo in cui i colori vengono stampati continua ad evolversi man mano che la tecnologia del toner diventa sempre più sofistica e come pioniere della tecnologia del toner e del colore, Xerox ha guidato lo sviluppo di nuove funzionalità che consento alle stampanti di oltrepassare i confini della stampa di prodotti di base, senza sacrificare la produttività e le quantità. 

Tutto questo perché Xerox è consapevole che essendo nell’era del lavoro intelligente, il futuro non lo pensa solamente ma lo sta realizzando, utilizzando l’automazione e la personalizzazione per ridefinire la produttività favorendo la crescita e rendendo il mondo più sicuro investendo su nuove tecnologie innovative e soluzioni intelligenti per farti lavorare al meglio.


Xerox svela le novità per iGen5 la macchina di produzione digitale a colori più versatile