Nell’articolo di oggi, all’interno del nostro blog parliamo di CareAR il quale fornisce un supporto tecnico remoto tramite la realtà aumentata il quale consente ai team di assistenza di risolvere in modo immediato i problemi dei clienti, ma anche quello dei dipendenti e degli operatori sul campo.

Le soluzioni AR vengono estese sia a partner che ai clienti e questo garantisce una vasta esperienza, ad esempio Service IT utilizza CareAR per supportare i propri clienti, i quali possono beneficiare quindi di un nuovo prodotto AR, cioè Smart Handz.

Ma parliamo più nello specifico delle novità: la soluzione Smart Handz di Service IT può fornire assistenza, guida e conformità in realtà aumentata visiva in tempo reale per i clienti in loco e per gli operatori sul campo.

L’importanza di questa soluzione potrebbe essere spiegata ad esempio parlando del settore dell’assistenza ai servizi, il quale potrebbe essere in ritardo per un cambiamento e conseguentemente i ritardi del servizio portando frustrazione anche per le lacune nelle competenze negli agenti presenti da remoto o anche dei tecnici sul campo o ancora potrebbe essere per la mancanza di strumenti necessari o per situazioni impreviste nel momento in cui invece si vorrebbe risolvere tempestivamente i problemi.

L’impatto nell’utilizzo di Smart Handz è quello del risparmio da parte dei clienti fino all’85% dei loro costi di supporto, per il suo funzionamento i clienti dovrebbero fare più affidamento sul loro agente di supporto locale, dato che possono avere la possibilità di accedere a una rete nazionale di agenti ancora più adatti a soddisfare le loro esigenze.  Gli esperti da remoto possono valutare virtualmente la situazione e guidare in modo visivo i clienti in modo intuitivo utilizzando una suite di strumenti di realtà aumentata tramite i dispositivi desktop, mobili o smart glass, per sentirsi presenti di persona.

Inoltre, l’integrazione end-to-end di Smart Handz consente ai clienti di acquisire in modo istantaneo il contenuto delle immagini durante la sessione dei servizi. Il contenuto viene salvato in modo automatico nel cloud di Smart Handz migliorando il trasferimento delle conoscenze e garantendo la prova del completamento del lavoro e anche della sua conformità.

L’assistenza clienti virtuale in tempo reale sta guadagnando sempre di più il supporto, questo è avvenuto anche con l’arrivo del Covid-19, il quale ha cambiato la mentalità delle persone sugli appuntamenti di persona e ha aumentato l’uso di dimostrazioni virtuali per motivi di salute preventiva.

Ma anche il clima ha anche dimostrato altrettante sfide che hanno causato interruzioni elettriche e non solo, queste sfide hanno mostrato il bisogno sempre più forte di un supporto virtuale, quando gli agenti locali non possono viaggiare in sicurezza nella località per l’eventuale riparazione.

In conclusione, CareAR è una piattaforma di supporto visivo in realtà aumentata per le aziende moderne abilitate alla gestione dei servizi, rendendo l’esperienza accessibile, istantaneamente per i clienti, dipendenti e anche gli operatori sul campo, attraverso interazioni visive AR, istruzioni e approfondimenti come parte di un flusso di lavoro digitale di gestione dei servizi end-to-end,  di conseguenza CareAR aumenta l’intelligenza per accelerare il divario di competenze e il trasferimento delle conoscenze dei team di gestione dei servizi, fornendo al tempo stesso una maggiore efficienza operativa, ma anche risultati per i clienti e per la sicurezza.


Supporto Xerox con soluzione visiva in tempo reale CareAR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *