Oggi nel blog parleremo di come Xerox grazie al suo continuo studio e alle numerose ricerche condotte, riesca ad esercitare e apportare un ottimo servizio ai clienti, esso è in grado di garantire automazione e semplificazione dei propri prodotti.

Proprio grazie all’utilizzo della tecnologia appropriata e l’integrazione delle soluzioni di produzione dei documenti nell’ambiente predisposto è possibile trasformare immediatamente il proprio centro di stampa, inoltre il processo di automazione trasforma i documenti in file digitali, attivando le comunicazioni multicanale ed eliminando la stampa di elementi non necessari all’origine.

I partner e gli esperti sia globali che locali Xerox sono a completa disposizione dei propri clienti per poter aiutare ad incrementare i profitti, questo avviene tramite comunicazioni in tutti i formati disponibili, sia che si tratti di tipo cartaceo o digitale, personalizzato o multicanale. Le stampe dei documenti sono molto importanti, ma è possibile raggiungere un valore ancora più elevato con la possibilità di passare dal formato cartaceo  a quello digitale e multicanale con semplicità, così le informazioni potranno passare da un archivio di  contenuti al loro stato finale sotto forma di stampa, messaggio, e-mail, documento interattivo oppure essere visualizzato su tablet, pc o smartphone, in ogni caso Xerox aiuterà questa gestione in modo efficace automatizzando i documenti e le informazioni per tutto il ciclo di vita.

Molte aziende desiderano velocizzare i tempi di immissione dei propri prodotti sul mercato e questo è possibile grazie all’utilizzo di XMPie, in cui individuando e definendo il pubblico di destinazione è possibile creare offerte e produrre campagne di stampa personalizzata, apportando un incremento anche del 50% rispetto ai dati precedenti con la corrispondenza diretta. L’utilizzo della distribuzione multicanale consente di raggiungere un maggiore numero di clienti, riducendo i costi e migliorando i risultati aziendali, fornendo prodotti in un’ampia gamma di canali di comunicazione, che includono e-mail, web, sms e stampe.

Personalizzando i flussi di lavoro dei documenti è possibile soddisfare le esigenze di specifici settori, come finanza, assicurazioni, sanità, istruzione, settore manufatturiero e telecomunicazioni, ma anche enti pubblici e statali.

Tutto questo consente alle aziende di potersi servire di entrambi i formati di comunicazione, sia cartaceo che digitale e Xerox grazie alla continua ricerca dell’innovazione, alla voglia di rimanere al passo con i tempi ed accanto ai propri clienti è in grado di semplificare e automatizzare il passaggio dal cartaceo al digitale per tutto il ciclo di vita dei documenti.


L’automazione e la semplificazione apportate dai prodotti Xerox