Nell’articolo di oggi all’interno del nostro blog parliamo di un servizio, Intelligent Workplace Services (IWS), il quale consente di offrire ai propri clienti le soluzioni che più potrebbero soddisfare le loro esigenze aziendali e quindi non solo quelle di stampa.

La gamma di prodotti Xerox offre ai clienti le funzionalità necessarie a ottenere la piena efficienza, la produttività e la sicurezza attraverso l’ottimizzazione dell’infrastruttura di stampa e l’automazione dei flussi di lavoro, tutto questo infatti consente di promuovere il processo di trasformazione digitale nell’intera azienda.

Una proposta di valore potrebbe aiutare le aziende ad affacciarsi ai nuovi mercati e ampliare il proprio portafoglio di clienti e questo potrebbe garantire:

  • L’efficienza dell’ambiente di lavoro, ottimizzando l’infrastruttura di stampa, avendo quindi il controllo sui costi, migliorando i criteri di sostenibilità e massimizzando il ritorno sui propri investimenti.
  • Garantire anche la produttività personale, grazie all’automazione dei processi è diventato più semplice e veloce anche per i dipendenti che possono avere l’opportunità di essere più produttivi.
  • La sicurezza dell’ambiente dei propri dati, dei documenti e dei servizi.

Analizziamo ora gli elementi fondamentali dell’Intelligent Workplace Services

Le dovute analisi consentono di sfruttare i dati per scoprire nuovi modi di ottimizzare, automatizzare e apportare miglioramenti. Ma non solo, esse ottimizzano l’infrastruttura di stampa consentendo di risparmiare, ma identificano anche i rischi legati alla sicurezza e alle opportunità di miglioramento dei flussi di lavoro. Inoltre, le tecnologie cloud offrono mobilità alla forza lavoro grazie a dashboard scalabili e facili da usare, i quali sono resi accessibili da qualsiasi posizione e in ogni momento.

Le soluzioni di flusso di lavoro, le quali spaziano dalle semplici app delle macchine e dispositivi di Workplace Assistant fino ai sistemi di gestione del contenuto e dei processi di automazione su larga scala, sono in grado di ridurre la tolleranza degli errori anche grazie all’utilizzo dei processi automatici.

La sicurezza viene integrata nelle macchine e nei dispositivi di Workplace Assistant e sono inoltre a completa disposizione altre numerose soluzioni che consolidano la sicurezza di Xerox, garantendo la completa protezione dei dati, dei documenti e dei dispositivi.

Per la distribuzione di Intelligent Workplace Services, Xerox svolge un ruolo chiave all’interno di questo settore, anche grazie alla sua posizione come leader globale di fornitore di servizi MPS e grazie all’approccio alla trasformazione digitale.

La distribuzione di questo servizio proiettato alla trasformazione è sorretta da diversi punti come:

  1. Poter soddisfare le esigenze di un’azienda garantendo l’equilibrio tra hardware, software e i servizi
  2. La gestione intelligente del parco macchine, nei quali i servizi di monitoraggio e di conformità dei criteri offerti dalle soluzioni sono supportati da analisi e creazione di report
  3. La gestione di stampa protetta, in quanto a prescindere dalla sistemazione e dal momento, gli IWS permettono di mantenere protette le stampanti e i documenti
  4. L’automazione del flusso di lavoro e della gestione del contenuto, infatti questo punto promuove la collaborazione e la condivisione che porta ad agevolare i processi decisionali aumentando così la produttività.

In poche parole, adottando questo tipo di approccio si potrà acquisire nuovi clienti e a mantenere quelli già esistenti, aumentando così il fatturato.


Intelligent Workplace Services per la massima efficienza di lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *