Nell’articolo di oggi all’interno del nostro blog parliamo di come Xerox continua a guidare in modo ottimale e competitivo il mercato, soprattutto quando si tratta di fornire valore e innovazione ai clienti attraverso i servizi di stampa gestiti “Managed Print Services” (MPS).

Questo punto di forza è stato recentemente confermato ancora una volta da Quocirca, cioè la società di ricerca globale, in cui nel suo ultimo rapporto “ The Print Security 2022- Protezione della forza lavoro ibrida e remota”  nomina Xerox come leader mantenendo appunto cosi la sua posizione.

Secondo tale rapporto Xerox continua a rafforzare la sua posizione di leader nel mercato della sicurezza della stampa, offrendo una gamma ampia e approfondita di prodotti e servizi riferiti alla sicurezza.

La conferma e la visione di essere il fornitore più sicuro e affidabile di servizi sul posto di lavoro è supportata dall’impegno a migliorare in modo continuo la sicurezza in tutte le aree possibili come hardware, software, processi, contenuti e servizi.

La strategia utilizzata cloud-first consente di avere una sicurezza zero trust e l’IT touchless, attraverso gli strumenti a disposizione, quelli di monitoraggio della stampa, della sicurezza e dei servizi di analisi, la quale hanno svolto un ruolo chiave nel mantenere la posizione di leadership appunto.

Inoltre, gli strumenti MPS avanzati presenti nei prodotti Xerox possono monitorare in modo programmatico e correggere nel caso automaticamente la sicurezza in senso globale, oltre a ciò, le analisi di sicurezza globali sono disponibili tramite il dashboard interattivo dei servizi di audit di sicurezza della stampante Xerox e MPS Advanced Analytics.

MPS Advanced Analytics riunisce l’analisi della sicurezza della gestione e l’analisi della sicurezza della stampa in un’unica e chiara piattaforma, ma non solo, Xerox dispone di uno dei più ampi portafogli di servizi e soluzioni di sicurezza che comprende la stampa, la scansione e la sicurezza dei contenuti, inoltre, è importante sottolineare che eccelle in particolare per le sue capacità di analisi e valutazione definite complete, con alcune famose partnership come McAfee e Cisco e con l’approccio cloud-first.

Quocirca inoltre ha creato un’istantanea della posizione dei fornitori nel mercato globale della sicurezza di stampa, in cui tenendo comunque conto delle diverse differenze di servizi per ciascun fornitore e delle differenze regionale, l’ha intesa come una guida generale.

Quindi questa istantanea di Quocirca  si basa sulle seguenti categorie:

  • Leader: fornitori che hanno una forte visione strategica e un’offerta completa di prodotti e servizi per la sicurezza della stampa, questi leader hanno effettuato grandi investimenti per quanto riguarda l’hardware, le soluzioni, portafoglio di servizi e infrastruttura e dimostrano inoltre una forte visione per la strategia futura.
  • Principali attori: i quali sono i fornitori che hanno offerte consolidate e collaudate e continuano a sviluppare il proprio portafoglio di servizi di soluzioni, in cui è molto probabile che questi fornitori siano fortemente concentrati sul mercato delle PMI con un approccio incentrato sull’hardware.

In conclusione, possiamo dire che grazie alla continua ricerca di innovazione e al costante miglioramento Xerox riesce ogni anno a confermarsi leader nel suo campo.

Xerox nuovamente Leader sulla sicurezza di stampa da Quocirca 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.