Fleet Management Portal è un portale di comunicazione con la suite di strumenti Xerox Managed Print Services che fornisce informazioni per il monitoraggio dei dispositivi, come lo stato delle apparecchiature, dei materiali di consumo e le letture contatore. Attraverso esso è possibile ordinare materiali di consumo, comunicare problemi, controllare gli aggiornamenti agli ordini di assistenza e molto altro.  

Per accedervi basta immettere il nome utente e la password che sono stati forniti e nella schermata iniziale è possibile selezionare tra varie opzioni come stampanti, ordini forniture, richieste di assistenza, lettura contatore, collegamenti esterni, documenti.

Nella sezione “stampanti” vengono visualizzati tutti i dispositivi in cui è possibile vedere lo stato, modello, numero di serie, livelli dei materiali di consumo, contatore di utilizzo, indirizzo IP ed ubicazione. I dispositivi possono essere filtrati per ambito, stato o istanze utilizzando filtri.

Ogni scheda fornisce informazioni che viene raccolta dal software in base alla sincronizzazione, nella scheda principale troviamo le “informazioni generali”, “materiali di consumo” per i livelli dei toner, fusore ecc, le “informazioni dettagliate” sul dispositivo come il nome DNS, il “contatore d’utilizzo” che mostra  le letture del contatore raccolte per il dispositivo durante la sincronizzazione, “l’istanza” con le info sulle richieste d’assistenza. Per i dati più recenti il portale FMP fornisce l’opzione “Ottieni stato stampante” per richiedere aggiornamenti immediati ed infine gli “ordinativi di materiali” in cui è possibile richiedere materiali per i dispositivi direttamente dal portale.

In poche parole, uno strumento FACILE, IMMEDIATO E COMPLETO.