Nell’articolo di oggi all’interno del nostro blog parliamo di come gli enti pubblici affrontano attualmente le numerose sfide, ad esempio il budget ridotto, oppure, la costante minaccia della violazione dei dati, i nuovi canali di comunicazione e la popolazione sempre più diversificata, con altrettanti diversi livelli di adozione e accesso alle tecnologie digitali.

La comunicazione con le persone a cui si offre un servizio è sempre più importante, ma anche sempre più complessa, infatti i cittadini con il tempo si aspettano sempre di più, ed è per questo che gli enti pubblici basati fino ad ora sui processi tradizionali devono avviarsi verso una conversazione sempre più digitale per rimanere a passo con i tempi.

Con le soluzioni Xerox per i cittadini digitali è possibile offrire servizi sicuri e conformi, in grado di soddisfare le esigenze di ogni cittadino, integrando i sistemi cartacei con quelli digitali, così da poter lavorare in modo efficace e migliorare il coinvolgimento dei cittadini in ogni fase, riducendo al contempo i costi operativi e i tempi di attesa e di malessere digitale che quest’ultima porta.

Quindi per poter mettere al centro i cittadini attraverso i servizi digitali del servizio pubblico si deve prima di tutto supportare le campagne di comunicazione multicanale per rivolgersi a pubblici diversi ed in modo efficace così da poter far conoscere cosa si offre e quali sono i benefici che si apportano, successivamente, si deve coinvolgere in modo efficace i cittadini attraverso dei messaggi personalizzati, ma  questo deve avvenire riducendo i costi delle comunicazioni del servizio pubblico attraverso l’utilizzo dei mezzi di comunicazione digitale, che oltre in poco tempo e con il minimo sforzo riesce ad arrivare a molte persone.

In seguito, per migliorare l’esperienza dei cittadini sarà possibile offrire un migliore accesso ai servizi del settore pubblico e riducendo i costi dell’elaborazione delle informazioni digitalizzando, standardizzando e automatizzando le transazioni basate su documenti.

Infine, supportando l’utilizzo di cataloghi pre-approvati si migliora la capacità di risposta degli enti pubblici e si offrirà un valore aggiuntivo  attraverso i servizi di Dgital Valut che consentono loro di accedere in modo sicuro ai dati.


Gestione dei servizi con soluzioni Xerox per il privato

Gestione dei servizi con soluzioni Xerox per il privato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.