Nell’articolo di oggi all’interno del nostro blog iniziamo un argomento articolato.

Le PMI, sono sottoposte ad una pressione importante per garantire che i sistemi IT siano al sicuro dalle minacce in evoluzione dei crimini informatici.

Importanti ricerche mostrano che le piccole imprese hanno  più probabilità di essere prese di mira dai criminali informatici, rispetto alle aziende più grandi.

Stare al passo le minacce diventa  sempre più scoraggiante perché le PMI tendono a non avere le risorse delle aziende più grandi.

Quando si lavora per salvaguardare l’infrastruttura IT, un aspetto della sicurezza da non trascurare è la protezione della stampante e dell’ambiente documentale.

Dopotutto, le informazioni passano spesso dalle stampanti, sia che vengono stampate o scansionante o inviate ad altri destinatari.

Tuttavia, si osserva che numerose aziende ignorano questa parte dell’infrastruttura e si concentrano solo sulla protezione di server, laptop e router. Le stampanti risiedono sulla stessa rete e presentano le stesse sfide dei pc o dei server perché hanno lo stesso tipo di tecnologia integrata.

Questo significa che la sicurezza dell’infrastruttura di stampa dovrebbe essere parte centrale del piano di sicurezza informatica complessivo.

Per le  piccole imprese, le azioni non sono sicure derivano spesso dalle e-mail. Dalla mancata raccolta tempestiva dei documenti stampati, all’esposizione di dati riservati, all’apertura dei sistemi al malware, il comportamento dei membri del team può mettere a rischio i dati ed è qui che entrano in gioco le soluzioni che mette a disposizione Xerox.

La tecnologia Xerox ConnectKey protegge le stampanti e i dati in ogni fase, tra cui:

– FUNZIONALITA che impediscono l’accesso non autorizzato, gli attacchi informatici e il malware

– VERIFICA del firmware per garantire che il software della stampante sia protetto da manomissioni.

– PROTEZIONE della trasmissione di dati critici a parti non autorizzate e garantisce che i documenti non vengano rilasciati per la stampa fino a quando l’utente giusto non si trova sul dispositivo.

Inoltre, Xerox Workflow Central aiuta a proteggere i dati e a rimuovere le inefficienze dall’ambiente di lavoro.

Questa piattaforma basata su cloud semplifica i processi incentrati sui documenti e include strumenti per migliorare la sicurezza dei documenti e previene la divulgazione di informazioni critiche.

Accessibile dalle stampanti multifunzione Xerox abilitate per Connectkey  ( ma anche tramite desktop/laptop o pc), accelera automaticamente la protezione dei dati da qualsiasi luogo, inoltre include la riduzione dei rischi dei documenti sensibili tramite uno strumento di redazione, crittografia e protezione con password.

Gli elementi essenziali per la sicurezza informatica

Gli elementi essenziali per la sicurezza informatica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.