Cari lettori, nell’articolo di oggi all’interno del nostro blog parliamo di una grande notizia, cioè della recente pubblicazione del rapporto 2022 di Quocirca, in cui Xerox è nuovamente nominata leader nei servizi di stampa cloud.
Come ben sappiamo Xerox è un’azienda globale con un occhio sempre presente sull’innovazione, soprattutto della propria tecnologia all’interno dell’ambiente di lavoro, ed è anche per questo che è stata nominata leader nel rapporto 2022 sui servizi di stampa cloud appunto da Quocirca.
Questa posizione di leadership è stata raggiunta da Xerox su tutti i concorrenti del settore , sia in termini di visione strategica all’interno del mercato globale, ma anche in riferimento alla profondità dell’offerta dei servizi.
Ma andando più nello specifico è possibile dire che Xerox ha un percorso di sviluppo particolare, la progettazione delle proprie soluzioni avvengono in modo che esse siano direttamente inserite come applicazioni cloud native, questo dà la possibilità di offrire ai propri clienti soluzioni scalabili, ma non solo, e tutto ciò supporta la forza lavoro distribuita in un ambiente di lavoro sempre attivo.
Come abbiamo detto molte volte, Xerox supporta costantemente i propri clienti, soprattutto per quanto riguarda la sicurezza end to end e la connettività cloud.
Secondo Quocirca, le applicazioni native sono ideali per il flusso di lavoro distribuito perché offrono un ingombro minimo o addirittura nullo, quindi senza nessuna VPN, inoltre possono essere vendute in un vero e proprio modello commerciale Saas in cui i clienti pagano solo per quello che viene usato, oltre a ciò, sono scalabili per poter consentire alle organizzazioni di crescere ed espandersi, ed esse sono IT touchless senza aggiornamenti software.
Anche la dashboard di analisi avanzata MPS ospitato nel cloud aziendale ha ricevuto numerosi elogi da Quocirca, infatti secondo il rapporto stilato, Xerox è riuscita a creare una nuova dashboard appunto, per il reporting generale, la MPS Advanced Analytics, rappresenta il cambiamento radicale nella strategia di analisi, cosi da consolidare le informazioni un una dashboard ospitata nel cloud in cui Xerox riesce a fornire informazioni e valore ancora più numerose e specifiche ai propri clienti.