Cari Lettori, oggi all’interno del nostro blog abbiamo deciso di parlare di una pratica soluzione chiamata XEROX WORKPLACE CLOUD, questo prodotto è in grado di eliminare i rischi inerenti alla sicurezza, ma non solo, offre efficienza, come ad esempio attraverso i dati inerenti all’utilizzo e ha funzioni di monitoraggio e controllo basate su dashboard per tutto il parco macchine.

Xerox Workplace Cloud è di facile configurazione oltre ad essere semplice anche nell’utilizzo; quindi, può essere definita una scelta ideale per le aziende e le organizzazioni con accesso limitato al supporto IT o che intendo accorparle.Questa soluzione è basata su cloud e quindi opera su più reti, fornendo così il controllo completo su tutti i dispositivi di ogni sede.

Passando nello specifico, ad esempio, del controllo degli accessi e l’autenticazione possiamo dire che con questo strumento sarà possibile azionare flessibili opzioni di autenticazione per sbloccare la stampante, rilasciare i lavori di stampa pull e accedere alle app della stampante multifunzione.

Un’opzione versatile di autenticazione basata su lettore di schede, compatibile con un’ampia gamma di lettori e schede sicure., inoltre l’autenticazione può avvenire tramite mobile utilizzando NFC, codice QR o codice di sblocco dispositivo con l’app Xerox Workplace e infine anche con PIN, codice rapido o nome utente con relativa password come accesso alternativo.

Questo strumento consentirà di non rischiare che i propri documenti possano essere visualizzati da chiunque; infatti, inviando i lavori da qualsiasi postazione, una volta eseguita l’autenticazione sarà possibile visualizzare i lavori e decidere se stamparli, modificare o eliminarli.

La funzionalità Single Sign On consente di autenticarsi una volta presso la stampante e accedere in modo sicuro, così da non dover ogni qualvolta ricordarsi le password ecc. La garanzia riferita alla sicurezza è data dai token in cui sono archiviati e protetti da triplice crittografia

La sicurezza dei contenuti è un argomento molto importante e queste funzionalità proteggono dalla perdita dei dati eseguendo la ricerca di una semplice riga in tutti i documenti stampati da una postazione in ufficio o anche da casa e se viene trovata una corrispondenza, viene inviato un avviso, con anche i dettagli e i contenuti del lavoro.

Gli strumenti di visualizzazione dei dati forniscono una panoramica chiara in tempo reale, e accedere agli strumenti da cloud è molto facile, grazie al dashboard interattivo a livello aziendale che consente numerose azioni come:

  • Visualizzare i dati di costo completi delle risorse aziendali e una panoramica sull’utilizzo
  • Visualizzare i tipi di documento e individuare le efficienze in termini di costi
  • Concentrarsi su singoli reparti per scoprire cosa determina eventualmente gli alti volumi
  • Definire i costi per pagina e creare rapporti per eventuali addebiti
  • Identificare opportunità di risparmio

Le regole della stampa sono quindi essenziali per controllare i costi e limitare gli accessi così ai dispositivi, come ad esempio abilitare uno specifico volume di stampa per giorno, settimana o mese.

Un altro strumento è il software Xerox Print Tracker , il quale fornisce informazioni dettagliate sulla stampa ovunque vengano eseguite queste ultime, vista la possibilità di lavorare ovunque , cosi da poter offrire la capacità di monitorare le stampe anche nell’ufficio di casa.

Questo consente anche di monitorare l’utilizzo da postazioni remote per tenere sotto controllo i costi o consente i rimborsi relativi all’uso della stampante personale.

Xerox Workplace Solutions invece offre un esperienza semplice e diretta consentendo cosi da incrementare in senso generale la produttività, tutto questo può avvenire attraverso i propri pc, mail, mobile.

Qualunque sia la metodologia questi strumenti consentono di potersi adattare ad ogni tipo di lavoro

Xerox Workplace Cloud

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.