Cari Lettori, oggi all’interno del nostro blog abbiamo deciso di parlare di una pratica soluzione chiamata XEROX WORKPLACE CLOUD, questo prodotto è in grado di eliminare i rischi inerenti alla sicurezza, ma non solo, offre efficienza, come ad esempio attraverso i dati inerenti all’utilizzo e ha funzioni di monitoraggio e controllo basate su dashboard per tutto il parco macchine.
Xerox Workplace Cloud è di facile configurazione oltre ad essere semplice anche nell’utilizzo; quindi, può essere definita una scelta ideale per le aziende e le organizzazioni con accesso limitato al supporto IT o che intendo accorparle.Questa soluzione è basata su cloud e quindi opera su più reti, fornendo così il controllo completo su tutti i dispositivi di ogni sede.
Passando nello specifico, ad esempio, del controllo degli accessi e l’autenticazione possiamo dire che con questo strumento sarà possibile azionare flessibili opzioni di autenticazione per sbloccare la stampante, rilasciare i lavori di stampa pull e accedere alle app della stampante multifunzione.
Un’opzione versatile di autenticazione basata su lettore di schede, compatibile con un’ampia gamma di lettori e schede sicure., inoltre l’autenticazione può avvenire tramite mobile utilizzando NFC, codice QR o codice di sblocco dispositivo con l’app Xerox Workplace e infine anche con PIN, codice rapido o nome utente con relativa password come accesso alternativo.
Questo strumento consentirà di non rischiare che i propri documenti possano essere visualizzati da chiunque; infatti, inviando i lavori da qualsiasi postazione, una volta eseguita l’autenticazione sarà possibile visualizzare i lavori e decidere se stamparli, modificare o eliminarli.
La funzionalità Single Sign On consente di autenticarsi una volta presso la stampante e accedere in modo sicuro, così da non dover ogni qualvolta ricordarsi le password ecc. La garanzia riferita alla sicurezza è data dai token in cui sono archiviati e protetti da triplice crittografia
La sicurezza dei contenuti è un argomento molto importante e queste funzionalità proteggono dalla perdita dei dati eseguendo la ricerca di una semplice riga in tutti i documenti stampati da una postazione in ufficio o anche da casa e se viene trovata una corrispondenza, viene inviato un avviso, con anche i dettagli e i contenuti del lavoro.
Gli strumenti di visualizzazione dei dati forniscono una panoramica chiara in tempo reale, e accedere agli strumenti da cloud è molto facile, grazie al dashboard interattivo a livello aziendale che consente numerose azioni come:
- Visualizzare i dati di costo completi delle risorse aziendali e una panoramica sull’utilizzo
- Visualizzare i tipi di documento e individuare le efficienze in termini di costi
- Concentrarsi su singoli reparti per scoprire cosa determina eventualmente gli alti volumi
- Definire i costi per pagina e creare rapporti per eventuali addebiti
- Identificare opportunità di risparmio
Le regole della stampa sono quindi essenziali per controllare i costi e limitare gli accessi così ai dispositivi, come ad esempio abilitare uno specifico volume di stampa per giorno, settimana o mese.
Un altro strumento è il software Xerox Print Tracker , il quale fornisce informazioni dettagliate sulla stampa ovunque vengano eseguite queste ultime, vista la possibilità di lavorare ovunque , cosi da poter offrire la capacità di monitorare le stampe anche nell’ufficio di casa.
Questo consente anche di monitorare l’utilizzo da postazioni remote per tenere sotto controllo i costi o consente i rimborsi relativi all’uso della stampante personale.
Xerox Workplace Solutions invece offre un esperienza semplice e diretta consentendo cosi da incrementare in senso generale la produttività, tutto questo può avvenire attraverso i propri pc, mail, mobile.
Qualunque sia la metodologia questi strumenti consentono di potersi adattare ad ogni tipo di lavoro