Nell’articolo di oggi parliamo di come Xerox in tutti questi anni ha utilizzato uno strumento potentissimo come la collaborazione per poter stare a passo con i tempi, puntando sull’innovazione.
Per poter migliorare il modo in cui le persone comunicano tra loro, si connettano e lavorano esistono svariate strade che conduco a grandissime idee.
Xerox, in questo senso può vantare il nominativo di pioniere nel campo dell’etnografia, vantando decenni di esperienza negli studi sul campo, nell’osservazione degli utenti e mettendo in pratica queste competenze, con prodotti facili da utilizzare e interfacce intuitive.
L’innovazione a cui Xerox ha sempre puntato è sempre orientata verso il cliente, infatti tutto ciò che facciamo inizia e si conclude con questi ultimi appunto, ed è per questo che Xerox ci tiene a poter confrontarsi con essi, conoscendo al meglio le esigenze per poter successivamente determinare i risultati desiderati.
Xerox collabora quindi con le aziende, ma anche con le università del mondo per poter sviluppare soluzioni in grado di anticipare le esigenze del mondo in continua evoluzione, e attraverso l’innovazione è possibile condividere le esperienze in molteplici settori come la produzione, la stampa digitale e l’automazione intelligente dei flussi di lavoro.
Grazie alle conoscenze e le esperienze maturate come leader del settore in tutti questi anni, con una mentalità agile che da vita a una combinazione ottimale per il via alle tecnologie emergenti, create nuove tecnologie per le esigenze dei clienti.
Ogni fase del prodotto include un processo di collaborazione con i clienti, come anche le ricerche del team di progettazione , per trovare il miglior posizionamento del prodotto creato sul mercato.
L’interfaccia utente Xerox ConnectKey, utilizzando un agile processo di sviluppo, ha creato un interfaccia applicativa e una serie di applicazioni utili e facili da poter utilizzare e ogni giorno gli utenti adorano quanto creato e tutto ciò è una soluzione vincente per i il settore .