Nell’articolo di oggi parliamo di come Xerox in tutti questi anni ha utilizzato uno strumento potentissimo come la collaborazione per poter stare a passo con i tempi, puntando sempre sull’innovazione.

Per poter migliorare il modo in cui le persone comunicano tra loro, si connettano e lavorano esistono svariate strade che conduco a grandissime idee,  Xerox, in questo senso può vantare il nominativo di pioniere nel campo dell’etnografia, vantando decenni di esperienza negli studi sul campo, nell’osservazione degli utenti e mettendo in pratica queste competenze, creando prodotti facili da utilizzare per qualsiasi persona e interfacce intuitive.

L’innovazione a cui Xerox ha sempre puntato  è sempre orientata verso il cliente, infatti tutto  ciò che facciamo inizia e si conclude con questi ultimi appunto, ed è per questo che Xerox ci tiene a poter confrontarsi con essi, conoscendo al meglio le esigenze  per poter successivamente determinare i risultati desiderati.

Xerox collabora quindi con le aziende, ma anche con le università del mondo per poter sviluppare soluzioni in grado di anticipare le esigenze del mondo in continua evoluzione e attraverso l’innovazione è possibile condividere le esperienze in molteplici settori come la produzione, la stampa digitale e l’automazione intelligente dei flussi di lavoro.

Tutto questo è possibile grazie alle conoscenze e le esperienze maturate come leader del settore in tutti questi anni, ma non solo, esse sono abbinate a una mentalità agile che da vita a una combinazione ottimale per il via alle tecnologie emergenti. Infatti, vengono create nuove tecnologie che vanno pari passo con le esigenze dei clienti,  definendo le ipotesi di un determinato prodotto e sviluppando prototipi che lo rendono reale. Ogni fase del prodotto include un processo di collaborazione con i clienti, come anche le ricerche del team di progettazione , cosi da potersi aiutare e trovare il miglior posizionamento del prodotto creato sul mercato.

Tutto ciò influisce naturalmente sullo sviluppo del prodotto e sul modo in cui viene commercializzato, definendo il prezzo e gestendo anche i software e i servizi. Ed è proprio questo che è accaduto all’interfaccia utente Xerox ConnectKey, nel quale utilizzando un agile processo di sviluppo, è stata creata un interfaccia applicativa molto simile ad un tablet e una serie di applicazioni utili e facili da poter utilizzare e ogni giorno gli utenti adorano quanto creato e tutto ciò è  una soluzione vincente per i il settore .


 Ecco come Xerox utilizza l’innovazione attraverso la collaborazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *