Nell’articolo di oggi, all’interno del nostro blog, parliamo di come è possibile proteggere la propria azienda dalle minacce informatiche.

Oggi la velocità con cui avviene l’evoluzione tecnologica è impressionante e porta conseguentemente molti attacchi informatici, i quali diventano sempre più creativi e meno facili da rilevare, ed è proprio per questo che le aziende devono avere un piano di sicurezza ben strutturato che possa soddisfare le proprie esigenze.

Gli attacchi informatici, come ben sappiamo, sono inevitabili e poiché queste minacce continueranno a intimidire le aziende a livello globale, la creazione di un ambiente sicuro per sé stessi e i clienti dovrebbe essere una priorità assoluta.

Proprio per questo Xerox offre i migliori servizi di sicurezza per aiutare a salvaguardare l’infrastruttura tecnologica end to end dell’organizzazione in questo panorama in continua evoluzione, proteggendo la sicurezza, i dati, i documenti, ma anche le persone e i propri dispositivi, in modo che ci si possa concentrare sulle capacità principali come la gestione dell’attività.

L’approccio che Xerox utilizza non è convenzionale, infatti non crede in una strategia comune per tutti, ma fornisce hardware, software e servizi scalabili con del potenziale per poter soddisfare le esigenze immediate e anche future.

Tutto ciò aiuta a ridurre anche la complessità dell’IT con il framework di sicurezza, in cui vengono valutati i rischi, ma non solo, vengono convalidate le tecniche di sicurezza all’interno dell’ambiente IT, successivamente avviene anche una valutazione delle conformità, cioè la revisione dei controlli di sicurezza e del modo in cui si confrontano le vulnerabilità.

I servizi di sicurezza sono gestiti infatti con estrema attenzione, grazie al monitoraggio, alla gestione e al supporto, identificando in modo proattivo i problemi di sicurezza. Man mano che le minacce informatiche diventano sofisticate vengono ricercate costantemente delle strategie da Xerox, diventando così sempre più un Security Operations Center completo, assistendo con:

  1. La valutazione dei rischi, convalidando le misure di sicurezza all’interno dell’ambiente IT
  2. La valutazione delle conformità, con la revisione dei controlli di sicurezza per vedere come si confrontano con le vulnerabilità note.
  3. Le operazioni di sicurezza gestite, con il monitoraggio proattivo, identificando gli eventi che necessitano di sicurezza.
  4. Con il rilevamento e la risposta degli endpoint, rilevando e correggendo i comportamenti sospetti, garantendo un elevato livello di sicurezza.

In conclusione, possiamo dire che indipendentemente dalle dimensioni della propria azienda, gli attacchi possono paralizzare le operazioni apportando grandi perdite, con la conseguente diminuzione della fiducia dei clienti e la reputazione del marchio danneggiata.

Quindi è essenziale prestare attenzione alla scelta del provider di servizi di sicurezza gestiti giusti per identificare potenziali minacce, ma non solo, anche risparmiare tempo e denaro con la protezione dagli attacchi in tempo reale e proteggendo sé stessi e i propri clienti.

Proteggere l’azienda dalle continue minacce informatiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *