Oggi nel nostro blog parliamo di come una soluzione creata da Xerox può trasformare il modo di comunicare.  Possiamo dire prima di tutto che naturalmente la popolazione odierna è molto eterogenea, ma nonostante questo, tutti si aspettano una comunicazione altamente personalizzata, con un coinvolgimento in tempo reale attraverso i canali che più si preferiscono. Il problema che ha portato a questa determinata soluzione è stato dato dal fatto che gli enti pubblici di oggi devono far fronte sempre più spesso ad una miriade di problemi come, i budget risicati, la costante minaccia di violazione dei dati, nuovi canali di comunicazione e platee variegate con diversi livelli di adozione del digitale e tutto questo porta una maggiore pressione anche agli uffici più modernizzati. Quindi per poter colmare questa enorme divergenza, è necessario perfezionare i propri canali digitali, sincronizzando ogni messaggio e interazione, ma al contempo bisogna eliminare le inefficienze interne che rallentano i tempi di risposta e portano conseguentemente ad una crescita dei costi.

Per questo è stato creato XEROX SERVICES FOR DIGITAL CITIZEN, che aiuta a sincronizzarsi con i clienti a cui ci si vuole rivolgere.

Xerox Service for Digital Citizen è una soluzione progettata per poter risolvere problemi complessi, come fornire servizi pubblici sicuri e conformi in grado di soddisfare le esigenze e migliorare allo stesso tempo l’esperienza di tutti i cittadini e al contempo ridurre i costi grazie all’efficienza dell’operatività. Con questa soluzione potrete passare dal cartaceo al digitale e sarà quindi possibile poter estrarre i dati in formato digitale, ma non solo, utilizzando questi dati sarà possibile servire al meglio i cittadini e rinsaldare il rapporto con essi, grazie a comunicazioni molto personalizzate. Inoltre, si potrà rafforzare la conformità delle norme per poter fornire al pubblico un accesso sicuro alle informazioni sensibili attraverso la gestione dei record.  Ma si potrà anche automatizzate e semplificare i processi relativi a tutte le interazioni con il pubblico migliorando così l’esperienza nel complesso tra tutte le fasce demografiche e riducendo quindi anche i costi.

Questa soluzione semplifica e migliora ogni aspetto dei servizi al pubblico, ad esempio migliora le comunicazioni con supporti digitali mirati, coinvolgendo in modo efficiente il pubblico con messaggi personalizzati e servizi con valore aggiunto, inoltre sarà possibile lanciare campagne a più canali per potersi rivolgere in modo più efficace a platee ampie e diversificate.

Ma non solo, questa soluzione può portare ad un miglioramento dell’esperienza dei cittadini fornendo un accesso migliore ai servizi pubblici e riducendo al contempo i costi digitalizzando, standardizzando e automatizzando le transazioni documentali. Inoltre, sarà possibile fornire un servizio centralizzato per gestire tutta la corrispondenza e acquisire le preferenze dei cittadini per inviare notifiche attraverso i canali che preferiscono e questo porta a un coinvolgimento maggiore.

Infine, possiamo dire che offrendo uno store digital centralizzato agli utenti autorizzati con un accesso sicuro a materiali promozionali, si migliorerà l’efficienza dei servizi locali e utilizzando l’apprendimento meccanico e l’analitica per individuare le prossime migliori azioni sarà possibile ottenere anticipazioni sulle esigenze dei cittadini.

Questo permetterà di poter mettere ogni singolo cittadino al centro dell’attenzione, potendo soddisfare le esigenze di una diversificata platea di clienti (data dalle diverse fasce di età, lingua, esperienza con il digitale e le esigenze di comunicazione) e questo non è semplice.  Proprio per questo Xerox aiuta a garantire che i processi siano in grado di soddisfare le esigenze di tutti i cittadini grazie ad interazioni tempestive, accurate e altamente personalizzate, oltre che soddisfacenti, tramite tutti i canali, nei tempi, luoghi e modalità richieste.

Con l’aiuto di questa soluzione di Xerox, alcuni clienti sono hanno raggiunto ottimi risultati, come ad esempio, il 19% di risparmio sulle comunicazioni annue, ma non solo, il 25% di riduzione delle spese di posta in uscita, ma anche 3.000 domande di programmazione al giorno elaborate digitalmente, con risposta in giornata e il 100% di automazione con il nuovo sistema di rilevamento delle frodi.


Xerox Services for Digital Citizen trasforma la comunicazione

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