In queste settimane all’interno del nostro blog abbiamo pubblicato diversi articoli riferiti all’ambiente, alla sicurezza ecc. per poter spiegare come Xerox gestisce questo tema molto importante, soprattutto in questo periodo storico e anche oggi affrontiamo un punto significativo cioè la sicurezza e la salute che viene garantita.

Per Xerox è un punto fondamentale garantire la sicurezza, ma non solo, è importante anche la protezione della salute dei propri dipendenti, degli ambienti di lavoro e dei clienti, questo come abbiamo precedentemente detto è di fondamentale importanza.

Come ben sappiamo, la sicurezza è da sempre alla base del lavoro, ancora di più per Xerox e nell’ambito dello sviluppo dei prodotti ma non solo, Xerox si impegna nell’incoraggiare i clienti a leggere le informazioni che riguardano la sicurezza dei prodotti e di conseguenza comprendere il profilo ambientale dei dispositivi. Proprio per donare la massima trasparenza, offre l’accesso ai dati completi che riguardano i propri prodotti e ai materiali in essi contenuti.

Per quanto riguarda le funzionalità tecnologiche dei prodotti, contenute nei sistemi digitali, Xerox riesce ad assicurare che propri prodotti funzionino in modo efficiente e sicuro, rispettando tutti i rigorosi requisiti normativi o standard di settore.

Invece per quanto concerne i materiali, inclusi i toner, ma non solo, anche solventi e determinati metalli, Xerox ha definito dei precisi limiti, ben rigorosi rispetto alle normative e agli standard imposti esternamente.

Ma la sicurezza naturalmente comprende anche un’attenzione anche per chi lavora per Xerox, quindi per tutti i dipendenti garantisce un ambiente di lavoro sicuro, infatti punta ogni anno ad avere una consapevolezza sempre maggiore riguardo appunto l’attenzione del personale, per evitare infortuni portando quindi una maggiore comunicazione con i dipendenti e conseguentemente maggiore consapevolezza, come abbiamo anche anticipato poco fa e tutto ciò si riflette quindi su tutti i processi di gestione della sicurezza mirati all’interno dei team di management.

Xerox inoltre stabilisce dei limiti rigorosi nell’esposizione nelle attività di produzione, ricerca e assistenza, così da poter proteggere sempre meglio i propri dipendenti dall’esposizione di sostanze, rumori o radiazioni.

Ma non solo, Xerox prepara in modo scrupoloso tutto il personale alle eventuali emergenze per poter aiutare a tutelare la salute e la sicurezza, tutto questo viene garantito in tutte le sedi Xerox a livello mondiale, nel quale viene definito un piano dettagliato per eventuali imprevisti.

In conclusione, facendo un’analisi di ciò che abbiamo detto, possiamo dire che per quanto riguarda la sicurezza e la salute Xerox si impegna costantemente nella ricerca, nella creazione e nel rinnovo di tutti gli strumenti per poter donare sia ai clienti che ai propri dipendenti degli strumenti sempre più all’avanguardia , soprattutto per tutelare la comunità circostante e l’ambiente.

La sicurezza e la salute garantita dei prodotti Xerox

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.