Nell’articolo di oggi parliamo come Xerox attraverso alcuni suoi strumenti può offriti alcune opportunità per poter far crescere la propria attività. Infatti, il miglioramento attraverso gli inchiostri fluorescenti, metallizzati misti, trasparente bianco sono la rivoluzione di questo momento e le statistiche pubblicate recentemente lo mostrano, infatti si diffondono fra i professionisti della stampa e i loro clienti, portando ad un futuro più redditizio.

Per fare riferimento a dei numeri possiamo dire che le pagine a colori stampate sono circa 1,8 bilioni e il 30% di tutte queste include abbellimenti con effetti speciali.

In percentuale, il 42% di tutti gli stampatori di produzione ha in programma di acquistare nuovi strumenti di abbellimento stampa entro i prossimi due anni.

Il 78% di chi stampa all’interno delle aziende ha provveduto ad effettuare l’upgrade delle apparecchiature negli ultimi due anni per poter offrire ai propri clienti le migliori e le ultime funzionalità introdotte, tutto questo per poter apportare degli abbellimenti nel mondo digitale, e tutto ciò è comprensibile.

Una notizia molto positiva evidenziata dalle ultime ricerche è che i buyer nel mondo della stampa sono disposti a spendere dal 24% al 89% in più per uno strumento come Beyond CMYK, grazie a tutto ciò possiamo affermare che i fornitori di stampa che offrono abbellimenti nel digitale vedono i loro margini di profitto aumentare dal 50% al 400% con un velocissimo ritorno sull’investimento e quindi dei profitti.

La domanda riferita ai colori di quadricromia fluorescenti è già esistente, infatti possiamo dire che è presente al 56% nell’America Settentrionale e al 32% in Europa Occidentale.

Per fare un esempio, oro, argento metallizzato e bianco sono tutti già molto richiesti in tutte queste aree geografiche, anche se i colori di quadricromia fluorescenti sono più presenti in America settentrionale che in Europa Occidentale.

Ma tutto ciò naturalmente porta miglioramenti, ed è proprio per questo che qui di seguito elencheremo in modo generale i vari motivi che spingono a desiderare gli abbellimenti di stampa per chi investe in comunicazione.

Tra le applicazioni più diffuse sono senza dubbio, i materiali di supporto al marketing, i biglietti da visita, la cancelleria, le copertine di libri, gli album fotografici, i biglietti di auguri, i biglietti d’ingresso e i certificati, cosi da poter portare sia i clienti che i comunicatori oltre la quadricromia con Beyond CMYK e porta di conseguenza i fornitori di stampa a sfruttare questo tipo di prodotti.

Le principali soluzioni di nobilitazione nella stampa digitale sono numerose, come ad esempio, i colori speciali come il bianco, metallizzato o fluo, oppure i colori spot con colori personalizzati misti o pantone, ma non solo, possiamo inserire i colori di riempimento trasparenti, la laminazione su pellicola soft touch, cuoio, trasparente spot con effetti bidimensionali, effetti trama e i lavori con gamma cromatica estesa.

Tutto ciò ci fa arrivare come risultato che più si utilizzano colori e più alto sarà il valore. E tutto ciò è possibile e aiutano gli stampatori a differenziarsi consentendo risultati di stampa di alto livello, con alcuni brevi tempi di consegna e prezzi accessibili, cosi da poter espandere la tavolozza di colori e di conseguenza ampliare i clienti e la redditività con gli inchiostri speciali secchi.


Le numerose opportunità offerte da Xerox Beyond CMYK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *