Oggi nel nostro blog parliamo di un’applicazione semplice e comoda per lavorare con maggiore libertà e meno limitazioni, ottenendo in questo modo di più dalla propria stampante attraverso un solo tocco sullo schermo.

Ad oggi il significato di lavorare è quello di essere sempre in movimento, adattandosi al luogo di lavoro del momento, ed è proprio per quello che l’app Workplace Mobile permette di tenere il passo in modo semplice.

Ma come? Semplice, mettendo tutta la potenza di una stampante multifunzione (MFP) nel palmo di una mano; Scansiona, copia o stampa con estrema comodità dallo smartphone, disponendo di un pannello di comandi remoto personale per la propria MFP ed evitando la necessità di toccare l’interfaccia utente.

Proprio grazie a questa interfaccia intuitiva e facile da usare, l’applicazione Workplace Mobile può offrire un’accessibilità e un risparmio di tempo con un semplice tocco.

Questo offrirà la possibilità di poter stampare documenti direttamente dal proprio dispositivo mobile, ma non solo, può essere sfruttata la propria rubrica di indirizzi per inoltrare le scansioni ai colleghi o direttamente agli archivi cloud, ma oltre a questo avvia le copie con i propri flussi di lavoro per MFP automatizzati, per poter dare la possibilità di aumentare la flessibilità.

Le caratteristiche principali dell’applicazione Workplace Mobile sono:

  • La copia, in cui è possibile avviare le copie direttamente dal dispositivo mobile invece che dal pannello utente, così da avere un lavoro completamente automatizzato.
  • La scansione, con la quale è possibile effettuare la scansione MFP contactless con il pannello comandi remoto dal dispositivo mobile, tutto ciò avviene inserendo la pagina nell’alimentatore e utilizzando i contatti e gli account cloud memorizzati sul proprio dispositivo mobile così per poter scansire, digitalizzare e inoltrare i documenti alla destinazione finale in un attimo.
  • La stampa, condividendola direttamente dall’applicazione che si sta utilizzando, oppure aprendo i documenti dall’applicazione cosi da poter facilitare l’anteprima e la stampa. E’ possibile utilizzare la funzione fotocamera per scattare foto e stamparle, è possibile utilizzare un’ampia gamma di impostazioni di stampa, incluso il numero di copie, formato del supporto, solo fronte, fronte/retro, a colori e molte altre per poter soddisfare ogni necessità.
  • Infine, la connessione, con questa impostazione è possibile scoprire automaticamente la propria stampante in rete, utilizzando la NFC per connetterla oppure connettendosi in pochi istanti utilizzando il codice QR, salvando nei preferiti per risparmiare sul tempo per le stampe in futuro senza dover effettuare sempre la ricerca.

Ma non solo, le sue funzioni consentono molte altre attività, ma è utili ricordare che questa applicazione è possibile utilizzare sia su dispositivi mobile iOS o Android.

Inoltre, le stampe possono essere effettuare direttamente da applicazioni come Dropbox, Google drive ecc.

E’ possibile selezionare molte opzioni come fronte, fronte/retro, pinzatura ma anche salvare i destinatari e-mail preferiti per evitare passaggi extra.

Ma oltre queste funzioni standard, l’applicazione ha funzioni avanzate come il controllo delle autorizzazioni utente con database o tramite LDAP Aziendale ecc., ma non solo, è possibile caricare in modo sicuro i documenti per la stampa successiva su qualsiasi stampante dotata di licenza, inoltre è possibile liberare le risorse IT con una semplicità che consente agli utenti di essere immediatamente operativi.

Oltre a tutto ciò è possibile stampare da qualsiasi dispositivo connesso al web ( PC, Mac ecc.)

Il blocco del pannello utente della stampante avviene tramite tocco sul dispositivo mobile, tesserino di riconoscimento, ma oltre a tutto ciò è possibile configurare delle regole e dei criteri di stampa per gli utenti per eseguire il monitoraggio con funzioni complete di creazione report e contabilità

Questa applicazione darà la possibilità di avere delle capacità della macchina ancora più avanzate, infatti questa piattaforma di gestione delle stampe è l’ideale per la forza lavoro mobile del mondo di oggi, dotandola di maggiori capacità, maggiore sicurezza e maggiore praticità.

In sostanza, Xerox Worplace Solutions facilita le attività correlate alla stampa, sia che si tratti di stampare da dispositivi mobili, controllare i costi o proteggere i contenuti inviati lungo un flusso di stampa.

Inoltre questa applicazione ha ricevuto nel 2020 il premio nella categoria software per imaging di documenti e nel 2019 il premio come soluzione straordinaria per la gestione dei lavori e stampa mobile.


Stampa, scansiona e copia in movimento con Workplace Mobile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *