Oggi parleremo di un prodotto di Xerox poco conosciuto, ma estremamente speciale ed utile, che potrebbe aiutarti a trovare la risposta ad ogni tua richiesta, parliamo degli inchiostri secchi.

Iniziamo con il dire che durante la creazione del nostro prodotto, è importante donare alla pagina una nuova dimensione, soprattutto migliorando l’attività della stampa, tutto ciò aggiungerà ai lavori brillantezza e lucidità. Gli inchiostri secchi speciali di Xerox (ma non solo, anche quelli metallici, bianchi e trasparenti) potranno aiutare a superare la concorrenza e questo può essere possibile ed  aggiungerà un incredibile valore alle stampe digitali, grazie alle soluzioni proposte da Xerox.

Ad esempio oggi è sempre più facile creare effetti mozzafiato grazie all’inchiostro secco trasparente (disponibili per alcune stampanti come, quelle di produzione Iridesse, Color 800i/1000i, Color C60/C70 e iGen5), e agli inchiostri secchi metallici (offerti in modo esclusivo per le stampanti Iridesse e Color 800i/1000i).

Parlando più nel dettaglio possiamo dire come primo argomento degli inchiostri metallici di Xerox, i nostri inchiostri consentiranno di eseguire una varietà sempre più grande di stampe digitali, creando effetti metallici color oro e argento con immagini, grafici, loghi, testi, simboli e messaggi personalizzati, oltre a poter mettere in evidenza loghi ed elementi grafici con incredibili effetti.

Sarà possibile inoltre migliorare l’aspetto di foto e dei materiali promozionali con la sovrapposizione di immagini metalliche, ma non solo, anche i messaggi personalizzati come potrebbero essere ad esempio gli inviti di un matrimonio, non passeranno inosservati grazie agli inchiostri metallici, che aggiungeranno vitalità alle vostre stampe.

Parlando invece dell’inchiostro secco bianco di Xerox, possiamo dire che riveste molteplici ruoli nel processo di stampa, infatti consente di stampare in bianco sia su superfici colorate, sovrapposte a supporti non bianchi oppure a immagini stampate in CMYK, inoltre offre uno strato di base bianco brillante per ottimizzare l’intensità dei colori CMYK e favorire la stampa di informazioni variabili su superfici colorate, oltre che  a estendere la gamma anche su quelle non bianche utilizzabili come per  gli inviti, le risorse marketing ecc. , mantenendo in ogni caso effetti incredibili.

Possiamo dire in aggiunta che l’inchiostro bianco può dare vita, grazie a tutte queste caratteristiche, a fantastici effetti smerigliati o trasparenti, l’utilizzo dell’inchiostro secco bianco sulla carta pesante scura apre un mondo di opportunità per creare disegni che non passano di certo inosservati sulle direct mailing, inviti e cartoline.  

Un altro consiglio molto utile è riferito alla stampa manuale di un ulteriore strato di inchiostro secco bianco che potrebbe aumentare l’opacità, ad esempio su una cartella in cui è disegnato un animale o un oggetto con testo annesso, essi sono stampati con un primo strato bianco, ed il testo è poi stampato manualmente con un secondo strato bianco per risaltare sulla carta pesante nera.

Gli inchiostri secchi Xerox possono consentire di aggiungere nuove dimensioni alla stampa grazie ad effetti spot, flood e testurizzati.

Inoltre, per avere una maggiore lucentezza, protezione e molto altro ancora sarà solo necessario ricoprire l’intera pagina con un effetto di verniciatura. Oltre a questo, utilizzando un ‘applicazione spot sarà possibile mettere in evidenza superfici ed elementi, oppure applicando semplicemente i marchi di autenticità.

Questi inchiostri secchi speciali vengono usati soprattutto da molti fornitori di stampa, design e marketing che lavorano a progetti che prevedono effetti speciali, tuttavia il tempo necessario e i costi aggiuntivi, nei casi in cui non viene utilizzato questo elemento, potrebbe rendere i progetti prima citati molto rari e difficili da progettare e svolgere.

Ma grazie alla continua ricerca di Xerox nel l’innovazione, ma non solo, anche nella continua volontà di creare prodotti che possono dare un tocco distintivo ai lavori svolti, sarà possibile e incredibilmente semplice e veloce.


 

 

 

 

La straordinaria importanza degli inchiostri secchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *