In queste ultime settimane Xerox ha annunciato il lancio della sua app “Availability Team”, una soluzione che consentirà di implementare rapidamente le organizzazioni che dovranno comprendere le disponibilità e le posizioni dei lavoratori.

Questa applicazione consentirà di capire dove e se i dipendenti stanno lavorando, ed è fondamentale per la gestione degli ambienti di lavoro flessibili, dove cresce la percentuale di lavoratori che condividono il tempo tra casa e il luogo di lavoro.

Le organizzazioni sono pronte a supportare e investire attivamente in soluzioni tecnologiche per una forza lavoro ibrida, infatti un sondaggio recente commerciale globale commissionato proprio da Xerox mostra che il 58% degli intervistati prevede di cambiare il proprio lavoro incentrato in questo periodo storico in una politica per lo più domestica. Questa nuova accettazione di una forza lavoro ibrida ha anche rivelato alcune lacune tecnologiche e di conseguenza le aziende hanno aumentato gli investimenti in risorse tecnologiche remote (55%) o una soluzione ibrida di risorse remote e interne (40%).

La gestione di una forza lavoro distribuita durante una pandemia continua a presentare sfide uniche che nessuna organizzazione ha mai affrontato prima, queste ultime devono sapere chi è disponibile e dove possono prendere decisioni migliori durante l’allocazione delle risorse e del lavoro, infatti questo strumento fornisce conoscenze in tempo reale ai manager come ad esempio la distribuzione dei dipendenti.

A differenza dli altri strumenti di gestione delle presenze, che devono essere inseriti nell’infrastruttura IT e richiedono settimane per essere implementati, l’app Team Availability è pronta in poche ore, una volta lanciata, l’app fornisce agli utenti autorizzati dati personalizzabili e protetti per la privacy. Xerox inoltre sta implementando l’app in tutta la sua azienda per supportare e gestire un approccio graduale al ritorno sul posto di lavoro in sicurezza, inoltre sta sfruttando l’app con la propria popolazione di dipendenti per condurre controlli sanitari quotidiani per l’esposizione relativa a COVID-19, il monitoraggio di questa attività consente un ritorno sicuro e graduale al posto di lavoro.

Ad esempio, è importante che un operatore sanitario sappia quali operatori sono disponibili per supportare i pazienti ecc.., l’applicazione svolge la sua attività ad una velocità impressionante e questo porta all’aggiornamento del personale in tempo reale, di conseguenza è possibile garantire attraverso questa applicazione una copertura totale dei pazienti all’interno di una struttura sanitaria come abbiamo detto inizialmente.

Questo appena elencato è solo uno tra le tante realtà in cui è possibile utilizzare questa applicazione, che in questo periodo storico più che mai è di grande utilità e che Xerox è riuscita a sviluppare e a rendere disponibile in poco tempo, tutto questo per poter offrire ai propri clienti soluzioni al passo con i tempi sempre.


La nuova App “ Availability Team” di Xerox supporta le esigenze di lavoro flessibili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *