XEROX MANAGED PRINT SERVICES è uno strumento che apporta molteplici servizi, come visualizzare risparmi, migliora l’efficienza e la produttività dell’ambiente di stampa gestita, riduce i costi di gestione e apporta sostenibilità, riducendo i volumi e triplica i profitti.

Un’interfaccia desktop consente di visualizzare l’utilizzo e migliorare le abitudini ottenendo un quadro personale delle prestazioni dei dipendenti, offrendo consigli che diminuiranno i costi raggiungendo obiettivi di sostenibilità, fornendo informazioni sulle abitudini di stampa, identificando i miglioramenti.

Questo mostra il risparmio, con consigli personalizzabili per migliorare l’efficienza del singolo per confrontarlo con gli obiettivi aziendali e degli altri dipendenti, capendo l’impatto che l’attività ha sulla stampa e l’ambiente, ottenendo informazioni che permettono di fare scelte migliori.

La dashboard mostra grafici di utilizzo delle stampanti, cosi i dipendenti possono aiutare l’azienda a raggiungere obiettivi, questo non è un’imposizione, ma un rafforzamento che porterà profitti apportando benefici sociali, ambientali ed economici. I vantaggi riducono l’utilizzo di carta, toner limitando le emissioni, non elimina ma riduce sprechi e costi complessivi. Dopo una valutazione dei dipendenti ad essi è assegnato un budget mensile per le stampe cosi utilizzeranno dei punti che portano al cambiamento delle abitudini capendo il risparmio e ottenendo dei benefici ambientali che migliorano la gestione delle risorse e dei costi dei materiali.