La tecnologia di oggi offre lo svolgimento dei lavori che in passato richiedevano tempi molto lunghi e molteplici passaggi, spesso ripetitivi, che conseguentemente portavano ad uno spreco di denaro e che soprattutto hanno lasciato un segno potente sull’ambiente. Ma proprio per questo motivo siamo qui oggi per poter dare i clienti alcuni suggerimenti tecnici per migliore la situazione sia in termini di costi che lavorativi.

Molte iniziative potrebbero aiutare a svolgere un’attività più ecologica, infatti un numero sempre più alto di cliente vorrebbe far parte di questa attività.

Chi si avvicina a questa realtà ecologica riduce i costi e ottiene vantaggi competitivi, generando profitti e riducendo i costi al minimo impatto negativo sull’ambiente, infatti sta diventando sempre più facile implementare pratiche tecnologiche più intelligenti e sostenibili, come ad esempio:

  • La modalità duplex, la quale stampa e copia su entrambi i lati di una pagina per ridurre al minimo l’uso della carta
  • l’Energy Star, cioè il risparmio sulle bollette energetiche scegliendo prodotti in grado di utilizzare automaticamente modelli di lavoro a risparmio energetico.
  • L’utilizzo di tecnologie di stampa ecocompatibili come alcuni toner EA di proprietà di Xerox
  • La regolazione delle impostazioni predefinite del drive di stampa per poter personalizzare i driver di stampa in modo da renderli molto più eco-compatibili.

Oltre a questo, potrebbe essere utile usare alcune tecniche di buon senso per poter avere un impatto sia minore sull’ambiente ma anche sui costi, come ad esempio l’acquisto in blocco di materiali, per risparmiare sui costi unitari, riducendo i rifiuti di imballaggio, tenendo conto dello stesso principio quando  si acquistano materiali di consumo come toner ecc.,  un’altra soluzione potrebbe essere l’automazione intelligente, come l’interruttore sensibile alla luce o timer automatici e molto altro ancora.

I progressi della tecnologia come abbiamo detto precedentemente, riducono i costi in più modi, alcune innovazioni tecnologiche infatti riducono direttamente i costi, altri semplificano i processi o rendono più efficienti le aree di lavoro supportando l’ambiente, rendendo più efficienti le aree lavorative.

Inoltre, la maggior parte del mondo è connesso tramite smartphone, quindi tenendo in considerazione questo si potrebbero utilizzare nuove tecnologie a proprio vantaggio, in cui gli strumenti di automazione possono aiutare a gestire la condivisione dei file, della gestione dei progetti e la collaborazione sia interna che esterna. Infatti, la tecnologia per app Xerox Connectkey crea un ambiente giusto per aumentare la produttività riducendo al tempo stesso i costi, inoltre le app sulle stampanti multifunzione abilitate con la tecnologia Connectkey estendono la capacità della macchina con soluzioni che apportano un gran risparmio di tempo e denaro.

Un altro punto è l’ottimizzazione delle risorse, infatti un inventario degli strumenti presenti nell’ufficio potrebbe essere utile per ottimizzare le risorse, successivamente è possibile apportare modifiche allo spazio di lavoro per massimizzare l’efficienza e la produttività. Ad esempio, le stampanti multifunzione, le quali offrono un valore migliore rispetto alle stampanti, scanner e fax separati, aumentano l’efficienza dei costi e riduce il consumo di energia, spazio e di denaro dedicato all’inventario delle forniture.

Le stampanti multifunzione intelligenti basate sulla tecnologia Connectkey  inoltre consentono di risparmiare denaro con strumenti che aiutano a lavorare in modo più efficiente, grazie alle impostazioni predefinite delle applicazioni, al controllo delle autorizzazioni utente e agli strumenti di gestione dell’alimentazione che consente di gestire meglio le risorse, infine la tecnologia di scansione aiuta a ridurre la carta e consente la creazione di pdf con una sola ricerca, tramite il riconoscimento ottico dei caratteri (OCR) in modo che le informazioni siano sempre facili da trovare.

In conclusione, possiamo dire che con una piccola attenzione ai nuovi prodotti che offriamo per rimanere al passo con i tempi è possibile avere sia un aumento di produzione, riducendo i propri costi e avere comunque un impatto minore anche sull’ambiente, tutto questo è possibile scegliendo le multifunzione Xerox.


I progressi della tecnologia che fanno risparmiare tempo e riducono i costi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *