Nell’ articolo di  oggi all’interno del nostro blog abbiamo deciso di parlare delle nuove opportunità di stampa, nelle quali è possibile trovare miglioramenti su varie aree, come ad esempio i fluorescenti, ma anche, metallizzati, misti, chiari e bianchi, i quali possono essere definiti senza dubbio il futuro delle stampe.

Le statistiche, infatti, illustrano come oggi stiano guadagnando terreno questi strumenti, attraverso gli stampatori e i clienti associati così da aprire la strada ad un piano più redditizio.

Le pagine stampate ogni giorno sono un numero esorbitante ed il 30% di esse ad oggi utilizza i recenti miglioramenti e gli effetti speciali ad essi collegati.

Il 42% dei possessori di stampanti di produzione inoltre prevede di acquisire nuove apparecchiature per il miglioramento della stampa digitale nei prossimi due anni, ma non solo, il 79% delle stampanti interne agli impianti ha aggiornato le apparecchiature negli ultimi anni per offrire ai clienti le capacità migliori e le più recenti naturalmente.

I fornitori di servizi di stampa stanno man mano adottando miglioramenti e questo è dovuto a diverse ragioni; infatti, i fornitori di servizi di stampa che offrono miglioramenti digitali possono notare immediatamente un aumento dei margini di profitto dal 50% al 400% ed un rapido ROI sul loro investimento.

Inoltre, i colori fluorescenti e i colori metallici sono molto richiesti in tutto il mondo ma in particolare in America del Nord e in Europa occidentale.

Inoltre, i miglioramenti della stampa sono molto desiderati dagli esperti di marketing per numerosi motivi, ma i principali sono:

  • Dare al marchio un aspetto migliore
  • Cattura l’attenzione dei destinatari in modo immediato
  • Differenziazione dalla concorrenza
  • Miglioramento marchio e immagine aziendale
  • Aumenta il tasso di risposta

Comunque, gli usi più comuni per i miglioramenti del materiale marketing rimangono i biglietti da visita, cancelleria, copertine di libri, book fotografici, biglietti di auguri, certificati e biglietti generici.

Inoltre, la dimostrazione che i fornitori di servizi di stampa stanno dimostrando di apportare abbellimenti possono essere ritrovati attraverso ad esempio:

  1. Kit campione
  2. Posta diretta
  3. Gli eventi con i clienti
  4. Eventi interni
  5. Video
  6. Webinar

E le migliori offerte evidenziate ai clienti riferite alle decorazioni per la stampa digitale sono:

  • Colori speciali come il bianco, metallico o fluorescente
  • Le tinte piatte come i colori misti personalizzati o pantone
  • Rivestimenti trasparenti
  • Laminazione soft touch, lino, pelle
  • Rivestimento trasparente spot il quale offre effetti bidimensionali
  • Effetti strutturali
  • La gamma cromatica estesa

In conclusione, possiamo dire che più colori si hanno a disposizione più diamo valore al lavoro svolto, l’opportunità data da tutti questi servizi è tangibile, gli odierni inchiostri a secco speciali digitali e i vari miglioramenti aiutano gli stampatori a distinguersi consentendo la stampa di fascia alta con tempi di consegna rapidi a prezzi convenienti e questo offre anche la possibilità di espandere la tavolozza di colori e conseguentemente anche i tuoi clienti e la redditività con gli inchiostri a secco speciali Xerox.

Nuove opportunità di stampa con Xerox

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.