Nell’articolo di oggi all’interno del nostro blog parliamo del massimo riconoscimento dato a Xerox riferito al programma ENERGY STAR, riferito ad un sistema di gestione energetica superiore.

Xerox ha annunciato di essere onorata di aver ricevuto il premio ENERGY STAR Partner dell’anno 2021, l’EPA ( Environmental Protection Agency) statunitense e il premio principale del dipartimento dell’Energia  degli Stati Uniti.

I vincitori di questo premio prestigioso vengono selezionati da una vasta rete di partner ENERGY STAR e fanno parte di un illustre gruppo che si è esibito a un livello superiore di gestione energetica.

A questo proposito, i vincitori devono dimostrare le loro migliori pratiche in tutta l’organizzazione, ma non solo , devono inoltre dimostrare i risparmi energetici a livello di organizzazione e partecipare attivare e comunicare i vantaggi di ENERGY STAR.

Xerox come abbiamo più volte detto ha una tradizione di innovazione che contribuisce a rendere il mondo un luogo più sostenibile, nell’ambito della lunga iniziativa Design for Sustainability di Xerox, l’azienda ha riprogettato l’alimentatore su alcuni modelli di nuove stampanti per ottimizzare appunto il risparmio energetico, riducendo il consumo energetico addirittura del 14%!

Inoltre, Xerox ha collaborato con l’EPA per sviluppare l’ultima revisione dello standard ENERGY STAR  per le apparecchiature di imaging, che definiva i criteri per le apparecchiature rigenerate.

Dal 1993, più di 500 prodotti Xerox ha ottenuto la registrazione a questo riconoscimento importante ( ENERGY STAR).  Ma Xerox mira ad una vetta più alta, cioè ad ottenere il 100% dei suoi nuovi prodotti idonei per ottenere la certificazione ENERGY STAR  e ha raggiunto l’obiettivo ogni anno dal 2010.

I partner pluripremiati ENERGY STAR stanno dimostrando al mondo che fornire soluzioni per il clima ha senso per gli affari e promuove la crescita del lavoro, questo è quello che ha affermato l’amministratore dell’EPA, in oltre ha anche detto che molti di loro lo fanno da anni, ispirando molte persone a impegnarsi ad affrontare questo percorso e ad aprire la strada ad un’economica basata sull’energia pulita.


Xerox riceve il massimo riconoscimento ENERGY STAR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *