Nell’ articolo di oggi all’interno del nostro blog parliamo della possibilità di poter portare maggiore sostenibilità, quest’ultimo infatti è un fattore chiave per ridurre i costi, ma non solo, questo dona la possibilità di cogliere nuove opportunità di crescita.

Il getto d’inchiostro può aiutare la propria azienda ad ottenere significativi vantaggi aziendali e creare al tempo stesso una reddittività maggiormente ecosostenibile.

Inoltre, Xerox espande ulteriormente i vantaggi offerti dalla tecnologia inkjet digitale consentendo di raggiungere nuovi livelli di differenziazione redditizia, conquistando un vantaggio competitivo più forte e realizzando al tempo stesso nuove efficienze con conseguenti e significativi risparmi sui costi.

E’ utile inoltre sapere che le stampanti a getto d’inchiostro Xerox, eliminano fino al 20% in meno di spurghi di manutenzione rispetto ad altre macchine, inoltre utilizzano 1/3 della superficie.

Il tema ambientale è da tenere in considerazione anche perché può aiutare a ottenere significativi vantaggi aziendali e conquistare un solido vantaggio competitivo. Creare una reddittività sostenibile con il getto d’inchiostro consente di realizzare nuove efficienze, oltre ad avere dei significativi risparmi sui costi totali.

Le stampanti a getto d’inchiostro Xerox aiutano i propri clienti a ottenere significativi risparmi sui costi e produrre un minore impatto ambientale grazie a meno materiali di consumo, ai livelli di rumorosità ridotti e ai consumi elettrici con macchina in funzione inferiori del 50% rispetto a quelli di molte altre stampanti.

Il getto d’inchiostro Xerox richiede un tempo di asciugatura inferiore grazie al basso contenuto d’acqua, il che può ridurre le tempistiche anche del 30-50% sui costi di esercizio rispetto ad altre stampanti a getto d’inchiostro, inoltre la riduzione dei tempi porta anche a una diminuzione delle emissioni di gas serra.

Questo tipo di stampanti utilizza fino al 50% di inchiostro in meno per una stampa su carta comune rispetto a quelle della concorrenza, ed oltre a ciò la loro capacità di stampare sui supporti riciclati e su carte patinate e non patinate per offset standard limita l’impiego di materiali di consumo e additivi aggiuntivi, rendendo i processi economici ed ecosostenibili.

Le soluzioni a getto d’inchiostro massimizzano l’efficienza grazie al loro livello minimo di spreco di carta all’avvio, ma anche grazie alla stampa da bordo a bordo e a alla maggiore sostenibilità, consistenza e qualità del colore.

Alcune tecnologie in possesso di Xerox garantiscono uno spreco di carta minore, inoltre generano fino al 20% in meno di spurgo di inchiostro di manutenzione rispetto ad altre stampanti, per poter cosi risparmiare tempo e ridurre sempre di più lo spreco, grazie anche ad una progettazione esclusiva incrementata sul riutilizzo e la riciclabilità.

La stampa offset richiede impegno di potenti prodotti chimici che possono inquinare l’aria, ma la stampa digitale riesce a ridurre drasticamente l’uso di questi prodotti dannosi , infatti tutte le soluzioni Xerox sono atossiche , con livelli di emissioni di gran lunga inferiori ai limiti normativi.

Ad oggi possiamo dire che i consumatori sono sempre più eco-consapevoli e tendono a loro volta a sostenere le aziende che adottano prassi aziendali ecosostenibili.  Oltre a ridurre i costi, una reddittività ecosostenibile può aiutare a conquistare nuovi clienti e aggiungere nuovi livelli di differenziazione orientata al valore.

L’equilibrio tra tecnologia ed economia ha un’importanza che va ben oltre il semplice risparmio di risorse e denaro. Creare un ambiente migliore è un impegno eticamente importante per svariati motivi e con Xerox non si ha più l’obbligo di scegliere sostenibilità e redditività quando si possono avere entrambi

La sostenibilità per ridurre i costi, aumentando le opportunita’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.