Nell’articolo di oggi all’interno del nostro blog parliamo di un’applicazione in grado di rendere il lavoro di tutti i dipendenti ancora più sicuro, considerando soprattutto il periodo storico e la crisi sanitaria odierna, quindi è necessario creare un luogo di lavoro sicuro, riducendo al minimo i punti di contatto.

L’applicazione Xerox TouchLess Acess contribuisce alla sicurezza dei dipendenti riducendo la necessità di toccare i dispositivi multifunzione condivisi, infatti l’app consente agli utenti di accedere ai servizi di stampa, copia e scansione tramite dispositivi mobili personali.

Il suo funzionamento è molto semplice, infatti possiamo dire che ad esempio

  • La scansione è possibile avviarla utilizzando il proprio dispositivo mobile tramite il codice QR sul pannello anteriore della stampante multifunzione.
  • La navigazione semplice per la stampa, la scansione e la copia.
  • L’avvio del lavoro del dispositivo mobile il recupero del documento

L’app Xerox TouchLess Access funziona principalmente sulle stampanti multifunzione Xerox AltaLink e VersaLink. È possibile collegare un dispositivo per copiare, scansire e copiare senza toccare nessun comando e sarà possibile accedere ed eseguire i servizi di base delle stampanti multifunzione tramite smartphone o tablet.

Questa applicazione funziona tramite il cloud, eliminando la necessità di connessione del dispositivo mobile alla rete IT locale dell’organizzazione, questa applicazione vi consente di mantenere tutta la sicurezza che ci si aspetta da un prodotto Xerox. 

L’applicazione Touchless Access è gratuita per tutti gli utenti AltaLink e VersaLink scaricando l’applicazione sulle stampanti multifunzione dalla Xerox App Gallery.

Quindi è possibili trovare in un’unica applicazione molteplici vantaggi, partendo dalla sicurezza, riducendo al minimo i contatti fisici con le stampanti multifunzione, ma non solo, la protezione è un altro punto fondamentale e grazie a questo strumento sarà possibile connettersi in modo sicuro al dispositivo tramite il cloud.

Un altro strumento al suo interno molto importante è la praticità, infatti è possibile avere una configurazione senza il supporto IT. Nessuna app è da scaricare sul dispositivo mobile, basta infatti scaricare il codice QR e l’app web progressiva si apre automaticamente e il dispositivo è pronto per l’uso. L’accessibilità è un punto anch’esso fondamentale per quanto riguarda la tecnologia cloud, in cui tramite un applicazione web per dispositivi mobili è possibile accedere rapidamente alle funzioni di stampa, scansione e copia.

Tutto questo è un punto positivo fondamentale per gli utenti, soprattutto perché nessuna applicazione è da scaricare sui propri pc, inoltre supporta qualsiasi dispositivo mobile o tablet, l’accesso è immediato alla stampante senza dover fare ricerche, ed oltre a ciò funziona anche con qualsiasi connessione mobile ( cellulare o wireless), soprattutto non ha la necessità di supporto IT.

L’utilizzo è gratuito e l’unico strumento da scaricare e propriamente per la multifunzione ed avviene tramite App Gallery, l’applicazione visualizza il codice QR e consentirà agli utenti di scansire e connettersi ai servizi.

In poche parole, possiamo dire che la tecnologia ConnectKey si trasforma e adatta a molte esigenze, l’applicazione Touchless Access lo dimostra chiaramente, offrendo flessibilità di modificare i dispositivi in base alle necessità per tenervi aggiornati con le esigenze attuali di utenti e del mercato.


 

 

 

L’applicazione Touchless Access per un lavoro più sicuro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *