Cari lettori, all’interno dell’articolo di oggi nel nostro blog parliamo del ruolo dell’automazione all’interno delle imprese, infatti l’automazione delle attività e dei processi può essere il punto di svolta e crescita immediata di molte realtà aziendali.

Infatti, da recenti ricerche svolte su un ampio numero di imprese è emerso che molte avranno un successo molto più forte di prima proprio grazie a questi strumenti.

Proprio per questo i numeri più significativi si concentrano su automazione appunto, ma non solo, anche su digitalizzazione e sicurezza.

La ricerca ha evidenziato che l’82% delle realtà aziendali afferma che la digitalizzazione dei documenti cartacei è importante per poter portare avanti la propria attività.

Il 75% fa molto affidamento sulle tecnologie del flusso di lavoro, ma oltre a questo, l’88% considera il software e l’hardware di sicurezza che proteggono le informazioni delle proprie aziende come il fulcro della loro longevità.

Durante la pandemia molte aziende hanno fatto molto affidamento sugli strumenti tecnologici come ben sappiamo; infatti, quasi la totalità dei partecipanti allo studio svolto pensa che l’automazione delle attività è senza dubbio la chiave per la sopravvivenza del proprio business, inoltre una buona parte afferma che questo evento ha portato all’aumento della dipendenza dagli strumenti di tecnologia per la comunicazione, ma non solo, anche al supporto IT remoto e all’hardware di sicurezza.

Più della metà degli intervistati prevede che presto ci sarà un’evoluzione sempre più prepotente dell’ambiente di lavoro ibrido e flessibile nel futuro, proprio per questo Xerox dispone di una suite di soluzioni destinate alle imprese che soddisfano i requisiti tecnologici chiave per la collaborazione, la comunicazione, il supporto IT remoto, la sicurezza e l’automazione.

Questi includono:

  • Xerox Content Hub, una piattaforma creativa e sicura che consente ai dipendenti di accedere in modo indipendente a modelli di documenti professionali, che possono essere personalizzabili, in modo da poter essere stampati in locale o essere utilizzati digitalmente.
  • I servizi IT i quali possono gestire, mantenere e supportare l’infrastruttura IT ibrida, ma assicurano anche soluzioni di sicurezza che corrispondono gli eventuali rischi legati all’azienda
  • L’automazione dei processi robotici, dove viene implementata una forza lavoro bot che aumenta la produttività nei processi aziendali chiave come la fatturazione del cliente, la chiusura finanziaria e la contabilità dei fornitori.

Tutto ciò consente ai nostri clienti di poter godere appunto dell’automazione e della digitalizzazione per potersi concentrare su lavori che richiedono maggiore attenzione; infatti, molte aziende si dichiarano fiduciose rispetto a questa soluzione in quanto hanno notato fin da subito una facilità di utilizzo e una velocità che ha portato subito molti benefici.

La crescita delle imprese grazie all’automazione dei posti di lavoro

La crescita delle imprese grazie all’automazione dei posti di lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.