Nel blog di oggi parliamo di come Xerox ha sviluppato delle tecnologie di imaging digitale le quali possono offrire prodotti e soluzioni straordinarie.

Il primo è stato l’inchiostro metallico a secco per la stampa digitale con la sua qualità della tradizionale stampa a caldo, il secondo invece è la risoluzione Ultra HD, infatti grazie a questo tipo di soluzioni la produzione di elementi impegnativi come gradienti, caratteri sottili e grafiche vettoriali avviene senza intoppi.

Ora Xerox ha unito queste tecnologie su una grande macchina, con due stazioni per inchiostri speciali, infatti la stampante di produzione Xerox Iridesse è la prima macchina da stampa digitale xerografica attrezzata per stampare sei colori in un unico passaggio, inoltre, utilizza anche una nuova formulazione toner HD EA, con il quale è possibile fornire un controllo dell’immagine ancora più preciso e che garantisce tinte, sfumature, testi sottili e linee.

Inoltre, possiamo dire che Iridesse è una macchina da stampa versatile che completa e soddisfa ogni aspettativa, tutto ciò costituisce una brillante opportunità per lo sviluppo di nuove fonti di reddito, semplificando la produzione. I miglioramenti che notiamo nella stampa digitale, come i rivestimenti metallizzati, gli inchiostri bianchi, tinte piatte, sono oggi alcune delle migliori opportunità di stampa e proprio riferito a queste possiamo prevedere che i volumi potranno crescere offrendo margini che andranno dal 50% in poi.  Infatti, il fascino dei miglioramenti speciali è rappresentato delle opzioni di design che presentano per offrire uno straordinario effetto a quasi tutte le applicazioni, attirando l’attenzione, amplificando i contenuti per aumentare l’immagine di un marchio.

È qui che entra in gioco la nuova stampante di produzione Xerox Iridesse, una piattaforma nuovissima che porta miglioramenti digitali ad un livello superiore, più precisamente al centro di tutto ciò abbiamo la tecnologia Color FLX, la configurazione a sei stazioni di toner che offre un’incredibile flessibilità al processo di creazione di effetti sbalorditivi e un arcobaleno di colori iridescenti. Inoltre, con una ampia tavolozza di colori, gli operatori possono mescolare gli inchiostri a secco e combinarli per creare una vasta gamma di tonalità, ed aggiungendo l’inchiostro secco trasparente si potrà contribuire a tinte vivaci, sfumatura metalliche, miglioramenti fotografici e molto altro.

Tutto ciò avviene in linea, in un unico passaggio, con una precisione di registrazione estremamente elevata; Quindi significa che è possibile produrre prodotti di stampa di alto valore che possono contemporaneamente guidare la crescita del business. Naturalmente per poter ottenere l’effetto straordinario desiderato, i miglioramenti digitali richiedono delle immagini di alta qualità ed è per questo che Iridesse offre HD, leader nel mercato, infatti questa soluzione è l’unica a poter cambiare la risoluzione di un’immagine e poter fornire sfumature quattro volte più indirizzabili rispetto alle macchine da stampa della concorrenza. Ma Iridesse fa un ulteriore passo avanti con una nuova formulazione di toner HD EA a bassa lucentezza e molto altro per ogni colore CMYK, infatti questa nuova tecnologia del toner consente di trasferire fino a sei strati di toner, offrendo una maggiore qualità utilizzando meno toner e nessun olio per l’unità di fusione.

Detto ciò possiamo confermare che Iridesse amplia le proprie capacità e inoltre semplifica la produzione, lo fa con un’automazione leader nel settore che elimina il costoso intervento umano dai processi di produzione. Più precisamente possiamo dire che durante la stampa, la qualità del colore viene mantenuta da controlli che monitorano continuamente i cambi di colore o qualsiasi regolazione della qualità necessario, inoltre, le opzioni di finitura possono consentire la produzione automatizzata come per la piegatura professionale, come menu, volantini, biglietti ecc. Ma non solo, sono presenti set pinzati di libretti e manuali con la stazione di finitura o infine i dorsi piegati per opuscoli di valore superiore.


Opportunità di guadagno con Xerox Iridesse

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *