Nell’articolo di oggi all’interno del nostro blog parliamo delle numerose opportunità di business del getto d’inchiostro, il quale è in continua espansione, e possiamo definirla come una nota molto positiva per le aziende.

Ad esempio, ogni giorno il 50% delle pagine digitali a colori viene prodotta su macchine con il getto d’inchiostro, questo tipo di stampa di produzione è come abbiamo appena detto, in grande espansione e suscita conseguentemente un interesse sempre maggiore che l’ha portata fino a coprire la metà della produzione globale di pagine a colori digitali.

Ma è possibile sapere il perché?

Naturalmente la maggiore motivazione è perché è più efficace che mai e produce un gran ritorno sull’investimento misurabile.

Tutto questo porta ad un incremento sostanziale dei ricavi con il getto d’inchiostro, offrendo un modo semplice e redditizio per:

  • incorporare i contenuti di marketing a colori personalizzati su volumi elevati di comunicazioni
  • creare campagne di mailing diretto personalizzato e ad attivazione automatica
  • ridurre il tempo di commercializzazione per pubblicazioni mirate
  • trasformare cataloghi da applicazioni offset statiche a redditizi articoli personalizzati

L’insieme di queste caratteristiche porta una maggiore competitività, conseguentemente questo porta a lead time più aggressivi.

Un singolo dispositivo a getto d’inchiostro può spesso sostituire più stampanti xerografiche, ottimizzando i flussi di lavoro per produrre più lavori in meno tempo e al contempo risparmiando spazio e riducendo i costi generali. Inoltre, il getto d’inchiostro non necessita delle lunghe e complicate procedure richieste per la configurazione della stampa offset.

Le nuove abilità portano efficienze operative integrate, numerosi fornitori di servizi di stampa hanno scoperto che il getto d’inchiostro aiuta a ridurre i costi e ottimizzare le operazioni, ma non solo, consente di produrre elevati volumi di stampe di qualità comparabile all’offset e con contenuti variabili ad un costo inferiore, e al contempo di ridurre tempi di lavorazione e sprechi, ma possiamo dire che inoltre, il getto d’inchiostro ha un costo per pagina simile a quello dell’offset.

Analizzando tutto quello che abbiamo detto possiamo considerare che uno dei motivi più importanti di questo strumento è senza dubbio la produttività.

L’elevata velocità di soluzioni quali Xerox Baltoro consente ai centri di stampa di produrre di più nel corso di un turno, un giorno oppure un anno.

Questo porta ad una rivoluzione che può rendere la decisione di passare al getto d’inchiostro ad un passaggio quasi automatico.

Tutto questo porta a poter affermare che qualunque sia il tuo ambito operativo, il getto d’inchiostro Xerox può aprire porte a nuovi affari e nuovi livelli di crescita.


La continua espansione del business del getto d’inchiostro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *