Oggi nel nostro blog parliamo di alcuni tra i numerosi vantaggi che compongono le stampanti multifunzione intelligenti ( MFP).

Partiamo subito dicendo che le multifunzione convenzionali stanno man mano cedendo il passo agli Smart Office Assistant, cioè una nuova generazione di multifunzione, alimentate da app di facile gestione, ma non solo, sono mobili e connesse al cloud, ma anche sicure e personalizzabili.

Per comprendere se una multifunzione può essere realmente definita intelligente abbiamo creato dei punti con alcune caratteristiche che la definiscono tale:

  • Come prima cosa, l’istallazione può avvenire anche senza esperti grazie alle procedure guidate di installazione integrate, cosi da poter consentire di connettere una stampante multifunzione intelligente a una rete e a dispositivi mobili con estrema facilità.
  • Ma per consentire questa grande facilità, Xerox ha comunque pensato di dotare questi sistemi intelligenti di più livelli di sicurezza, in quanto sappiamo tutti che gli hacker e i ladri di dati amano attaccare i dispositivi non protetti, ma le MFP intelligenti sono in grado di bloccarle immediatamente con difese multi-livello tra cui dischi rigidi crittografati, sovrascrittura delle immagini, protezione con password e Xerox Secure Print.
  • Le nuove multifunzione sono dotate di touch screen simili a tablet, infatti sarà possibile apprezzare la facilità con cui la stampante guiderà passo dopo passo ogni attività come la stampa dal cloud o la scansione su un dispositivo mobile.
  • Un punto molto interessante è anche quello dedicato alla possibilità di poter stampare con un solo tocco, aumentando la velocità di stampa mobile attraverso NFC integrato tap to pair, Wi-Fi Direct e Tecnologia Apple AirPrint.
  • Le nuove multifunzione hanno anche un cloud ottimizzato, così sarà possibile lavorare in modo più veloce ed efficace in cui è possibile scansionare i documenti direttamente sul cloud  o  recuperarli e stamparli con pochi clic.
  • L’interfaccia inoltre è personalizzabile, così da poter rendere i propri dipendenti più felici e produttivi allo stesso tempo, in quanto è possibile creare profili che salvano le preferenze di ogni membro del team ( come la risoluzione di stampa o l’indirizzo della cartella cloud) mettendo inoltre le funzioni preferite in primo piano e al centro del touchscreen.
  • Un punto molto importante è anche l’aiuto che la multifunzione può dare ogni volta che si ha bisogno, ad esempio per alcuni inceppamenti della carta, oppure per i fax capovolti, infatti le stampanti multifunzione intelligenti possono diagnosticare e mostrare come risolvere i problemi in modo veloce e semplice, ed inoltre è possibile scaricare un’applicazione per ordinare automaticamente i materiali di consumo per mantenere il proprio MFP e il proprio ufficio in funzione senza interruzioni.

Tutte le caratteristiche appena elencate sono alcune tra le numerose caratteristiche che comprendono le nuove MFP di Xerox, in grado di evolversi insieme alla propria attività.


Stampanti multifunzione intelligenti e i numerosi vantaggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *