Cari lettori, nell’articolo di oggi all’interno del nostro blog parliamo di come Xerox, abbia implementato al suo interno molti cambiamenti, ma non solo, ha creato un corso per poter sensibilizzare il proprio personale e anche i clienti sul cambiamento climatico e tutto ciò è un impegno molto più ampio il quale fa parte di un obiettivo preciso chiamato “Net Zero 2040”.

Nel report pubblicato da Xerox è possibile visionare i progressi, i dati e gli obiettivi legati al lavoro in corso sulla società, sull’impatto ambientale e molto altro ancora.

Xerox è da tempo molto dedita al ruolo di azienda responsabile, formando una parte molto importante per creare un futuro più sostenibile, questa dedizione va ben oltre i confini dell’azienda poiché i team lavorano per far ciò che è meglio per tutte le persone, ma anche per l’ambiente e anche per la società stessa.

Infatti, proprio per questo, tutto il personale opera con integrità e promuove una cultura che sostiene più standard etici e non solo, proprio per questo i loro risultati di quest’anno gettano le basi per raggiungere l’obiettivo zero netto entro il 2040.

Nell’obiettivo dell’azienda riferito all’ambiente, nel raggiungere le famose emissioni nette zero entro il 2040, Xerox ha implementato varie azioni appunto, ma non solo, come dicevamo all’inizio dell’articolo, ha creato un corso per sensibilizzare i cambiamenti climatici per i dipendenti di tutto il mondo, per poterli istruire sull’obiettivo “Zero Netto “dell’azienda e su come sia personalmente possibile contribuire.

L’azienda inoltre ha anche ridotto di circa il 13% nel 2021 il consumo dell’energia nelle operazioni, che rappresenta la maggior parte delle sue emissioni di gas serra, rispetto al 2020.

Ma ci sono altri numerosi punti che Xerox prende in considerazione tra cui:

  • L’esecuzione di una tabella di marcia per la diversità, l’inclusione e l’appartenenza dell’azienda portando un aumento dell’inclusività nella forza lavoro.
  • L’integrità dell’ambiente, del sociale, ecc. nei criteri retributivi per l’alta dirigenza.
  • La collaborazione con l’EPA allo sviluppo e al lancio dei criteri ENERGY STAR per i prodotti rigenerati certificati secondo i nuovi standard.

Le iniziative incluse nel report 2022 sono in linea con l’innovazione di Xerox, il quale sfrutta la tecnologia emergente per risolvere le sfide del mondo reale. Xerox ha sfruttato CareAR per differenziare la propria esperienza di servizio evitando tonnellate di CO2, riducendo le visite in loco dei clienti grazie appunto al supporto remoto con CareAR.

Dando così una mano importante all’ambiente e all’impatto che potrebbe dare.

I progressi di Xerox per l’ambiente e la società

I progressi di Xerox per l’ambiente e la società

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.