Nell’articolo di oggi parliamo di un importante notizia annunciata da Xerox e cioè la nomina come leader nel nuovo Sostainability Leaders Report di Quocirca.
Il rapporto annuale analizza approfonditamente gli sforzi di sostenibilità del settore della stampa e mette in evidenza le organizzazioni che si concentrano sull’azzeramento delle emissioni nette.
Anche sulla sostenibilità aziendale e sulle offerte che riducono al minimo l’impatto ambientale e massimizzano l’uso efficiente delle risorse per i clienti.
Xerox ha comunicato infatti che le sue proprietà sono quella di ridurre l’impatto ambientale e aiutare i propri clienti a fare lo stesso.
Le offerte di Xerox innovano con l’intelligenza artificiale e la realtà aumentata per migliorare l’efficienza operativa, ridurre le emissioni di gas serra e l’impronta di carbonio, consentendo ai clienti di raggiungere i propri obiettivi di sostenibilità.
Sfruttando l’intelligenza artificiale e la realtà aumentata, Xerox offre l’innovazione sostenibile con il potenziale di mitigare i problemi alla catena di approvvigionamento globale e ridurre l’impronta di carbonio consentendo ai clienti di raggiungere i propri obiettivi di sostenibilità anche a livello globale.
Ad esempio, attraverso CareAR, gli esperti possono diagnosticare visivamente e risolvere i problemi dei clienti da remoto, riducendo le emissioni di carbonio associate all’invio di un tecnico dell’assistenza in un sito.
In un anno, CareAR ha permesso a Xerox di ridurre di oltre 57.000 le visite ai clienti, evitando più di 594 tonnellate di CO2 di Emissioni.
Xerox proprio per questo è stata valutata come la più forte nel settore della stampa per la completezza della sua offerta nel report di quest’anno.
Questa classifica include l’ampiezza del suo portafoglio di prodotti, la capacità di rigenerazione e ricondizionamento, i servizi di sostenibilità e i programmi di riciclaggio.
Nel 2022 sono state prodotte oltre 1.6 milioni di cartucce di toner Xerox utilizzando cartucce recuperate attraverso il programma di ritiro delle forniture della Green World Alliance Central e Xerox Account Payble Services.
Sono state premiate per la capacità di semplificare i processi cartacei dei clienti, facendo progredire ulteriormente i loro obiettivi di sostenibilità.
Quocirca ha osservato inoltre che, oltre a un portafoglio tecnologico sostenibile completo di dispostivi efficienti dal punto di vista hardware ( con crescente utilizzo di materiali riciclati).
Xerox dispone di una delle più ampie capacità in materia di servizi di stampa gestiti orientati alla sostenibilità.
In collaborazione con PrintReleaf, Xerox offre un programma di compensazione delle emissioni di carbonio, oltre a valutazioni ambientali approfondite e analizzi avanzate per aiutare i clienti a ridurre l’impatto ambientale della loro infrastruttura di stampa.