All’interno del nostro blog oggi parliamo del percorso di Xerox per quanto riguarda l’innovazione.

Xerox vanta una tradizione di ricerca e innovazione all’avanguardia, l’invenzione della Xerografia da parte di Chester Carlson più di 70 anni fa ha rappresentato una tappa fondamentale nello sviluppo dell’era informatica, poiché ha consentito alle persone di condividere e accedere molto più facilmente alle informazioni.
Xerox oltre a ciò può vantare l’invenzione dell’ethernet più di 30 anni fa, aiutando a gettare le basi appunto del moderno internet. La passione di Xerox per l’innovazione continua ad evolversi e a conferma di ciò può vantare più di 50.000 brevetti in tutti il mondo.
Si tratta di una chiara dimostrazione dello spirito creativo e innovativo delle persone che fanno parte di questa grande azienda; Sono molte infatti le strade che conducono alle grandi idee, indipendentemente da come arrivano. l’obiettivo è lo stesso, migliorare il modo in cui le persone riescono a comunicare , a connettersi e a lavorare.
In qualità di pioniere, Xerox vanta decenni di esperienza, dagli studi sul campo, nell’osservazione, mettendo in pratica questa competenza attraverso prodotti di facile utilizzo e interfacce intuitive; Tutto ciò che Xerox svolge inizia e finisce con i clienti, quindi è fondamentale organizzare con loro sessioni per poter determinare i risultati desiderati.
Xerox collabora con aziende e università in tutto il mondo al fine di sviluppare soluzioni in grado di anticipare le esigenze del mondo in continua evoluzione e attraverso l’innovazione, Xerox, condivide la propria esperienza nel percorso svolto come ad esempio nella produzione digitale e l’automazione intelligente dei flussi di lavoro.
Le conoscenze e l’esperienza maturate come leader nel settore, abbinate alla mentalità snella e agile di una startup, danno vita alla combinazione ideale per il decollo delle tecnologie emergenti.
Xerox crea nuove tecnologia allineate alle esigenze dei clienti , definendo le ipotesi di un prodotto e sviluppando prototipi che lo rendono reale.
Ogni fase del prodotto include un processo collaborativo con i clienti , cosi come le ricerche e il lavoro del team di progettazione, per poter così avere il miglior posizionamento del prodotto sul mercato.
Ciò influisce sullo sviluppo del prodotto sul modo in cui lo si commercializza, definendo il prezzo e gestendo di conseguenza tutti i servizi collegati, ed il risultato è rivoluzionario, ed è proprio questo che è successo con l’interfaccia utente Xerox ConnectKey, in cui Xerox utilizza un agile processo di sviluppo per creare un’interfaccia applicativa simile ad uno smartphone e una serie di app utili e facili da utilizzare, questo porta a recensire questo prodotto come ottimale e a vincere addirittura numerosi premi a conferma del successo nell’innovazione di Xerox.

L'innovazione attraverso Xerox

L’innovazione attraverso Xerox

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.